Calciomercato Juventus, addio ed assalto | Asta da capogiro: ore infuocate!

Calciomercato Juventus, ore roventi in casa bianconera, per mettere a punto le strategie legate agli ultimissimi affari.

Juve regina del mercato. L’acquisto di Dusan Vlahovic ha inevitabilmente contribuito a cambiare il volto di una sessione di negoziazioni che non erano partite sotto i migliori auspici, e che invece hanno visto i bianconeri aggiudicarsi uno degli attaccanti più forti in circolazione anticipando la nutrita concorrenza.

Max Allegri ©️LaPresse

Il lavoro di Cherubini, però, non è ancora terminato. C’è da sistemare ancora il centrocampo, in cui si potrebbe assistere ad una cessione dell’ultim’ora. Il principale candidato, stando così le cose, sembrerebbe essere Rodrigo Bentancur, espressamente richiesto da Steven Gerrard per il suo Aston Villa, ma finito al centro di numerose voci di mercato. Sull’uruguayano ex Boca, infatti, c’è da segnalare un’irruzione dell’ultim’ora, alla luce delle intricate dinamiche che hanno coinvolto soprattutto il mercato dei centrocampisti.

Calciomercato Juventus, assalto Lione per Bentancur: lo scenario

Rodrigo Bentancur ©️LaPresse

Stando a quanto riferito dal The Athletic, infatti, la lista delle pretendenti alla mezzala della Juventus sta per arricchirsi di una nuova squadra: ci stiamo riferendo al Lione che, una volta ultimata la cessione di Bruno Guimaraes, passato al Newcastle per una cifra complessiva da quasi 50 milioni di euro, è pronto a far saltare il banco, entrando a gamba tesa nella trattativa Aston Villa-Juventus. I Villans, del resto, non erano ancora riusciti a trovare un accordo totale con la “Vecchia Signora”, avendo messo sul piatto un’offerta che, comprensiva di bonus, dovrebbe attestarsi sui 20 milioni di euro, giudicati non ancora sufficienti.

Il Lione, dunque, potrebbe approfittarsi dello stato di empasse e mettere le mani non solo su Bentancur, ma anche su Lo Celso, finito ai margini del progetto tecnico di Antonio Conte, che nel frattempo sta attenzionando il profilo di Kulusevski. Un gioco di incastri da capogiro, che contribuirà ad animare questi ultimi giorni di una sessione invernale di calciomercato che ci sta regalando sorprese a non finire.

Gestione cookie