Burkina Faso-Tunisia è un match valido per i quarti di finale della Coppa d’Africa e si gioca sabato alle 20:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
L’avventura della Tunisia in Coppa d’Africa non era iniziata sotto i migliori auspici. Gli uomini guidati dal commissario tecnico Mondher Kebaier avevano perso all’esordio contro il Mali, nella partita che passerà alla storia per il fischio finale dell’arbitro arrivato ben cinque minuti prima del novantesimo. Poi era stata la volta del 4-0 rifilato alla modesta Mauritania seguito però da un’altra sconfitta, maturata contro il Gambia e sempre di misura. Ma tre punti su nove disponibili sono bastati alle Aquile di Cartagine per qualificarsi agli ottavi come migliore terza. E nella fase ad eliminazione diretta la Tunisia si è letteralmente trasformata, facendo fuori la favoritissima Nigeria, trafitta da una rete di Msakni ad inizio secondo tempo. Un’impresa che potrebbe imprimere una svolta al torneo della selezione nordafricana.
Nei quarti la attende il Burkina Faso, avanzato ai quarti di finale l’interminabile serie di calci di rigore contro il Gabon. Di Ismahila Ouedrago il tiro dagli undici metri decisivo che ha fatto impazzire di gioia la nazionale di Kamou Malo. I tempi regolamentari erano terminati sull’1-1, così come il match con l’Etiopia nell’ultima giornata della fase a gruppi. Una sola vittoria finora nei novanta minuti per il Burkina Faso, quella contro Capo Verde che gli è valsa il secondo posto dietro ai padroni di casa del Camerun.
Burkina Faso-Tunisia si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della competizione ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime.
Sullo slancio del successo contro la Nigeria, la Tunisia dovrebbe riuscire a superare anche l’ostacolo Burkina Faso. Favoriti i nordafricani, più organizzati rispetto a Traoré e compagni. Le reti complessive potrebbero essere almeno tre.
BURKINA FASO (4-2-3-1): Koffi; Kaboré, Tapsoba, S. Ouattara, Yago; Touré, Guira; D. Ouattara, Sangaré, Bandé; Traoré.
TUNISIA (4-3-3): Said; Mathlouthi, Talbi, Ifa, Haddadi; Skhiri, Laidouni, Slimane; Khaoui, Jaziri, Msakni.
Questo contenuto è stato modificato 29 Gennaio 2022 08:26
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…