Barty-Collins è la finale del singolare femminile degli Australian Open: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.
Alla fine c’è riuscita ad approdare in finale. Adesso manca solamente l’ultimo sforzo e poi, dopo Wimbledon e Roland Garros, Ashleigh Barty potrà far campeggiare nella sua bacheca personale anche l’Australian Open. Regalando così un’incommensurabile gioia ai propri connazionali, visto che una tennista australiana non trionfa a Melbourne dal lontano 1978. I favori del pronostico saranno ovviamente tutti per la numero uno del mondo e non potrebbe essere altrimenti, dato il percorso nettissimo della tennista nativa di Sidney. Che alle avversarie non ha lasciato neanche le briciole, mostrando una superiorità a tratti imbarazzante. Ha prima avuto gioco facile contro Tsurenko e le due italiane Bronzetti e Giorgi. Poi ha sconfitto tre statunitensi (Anisimova, Pegula e Keys) sempre senza concedere neanche un solo set.
Nell’ultimo atto gli toccherà affrontare un’altra americana, l’esperta Danielle Collins, giunta in finale da perfetta outsider. Numero trenta del ranking Wta, è reduce da una stagione decisamente positiva, in cui è tornata ad alti livelli dopo qualche anno di calo. È in grandissima forma e in semifinale è stata capace di superare in due set la favorita Swiatek. Ironia della sorte, la Collins ha già battuto la Barty in Australia – lo scorso anno nel torneo di Adelaide – segno che potrebbe comunque essere una finale più aperta ed equilibrata di quanto si possa immaginare.
Dove vedere Barty-Collins in diretta tv e streaming
La finale del singolare femminile degli Australian Open tra Ashleigh Barty e Danielle Collins sarà trasmesso sabato 29 gennaio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri degli Australian Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 09:30.
La forte pressione potrebbe giocare un brutto scherzo alla Barty, che resta in ogni caso favoritissima per la vittoria dello Slam australiano. Non è da escludere però che la Collins possa vincere almeno un set, in una finale da almeno venti game complessivi.
Questo contenuto è stato modificato 28 Gennaio 2022 19:41
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…