Barty-Collins%2C+Australian+Open%3A+orario%2C+diretta+tv%2C+streaming%2C+pronostici
ilveggenteit
/2022/01/28/barty-collins-australian-open-orario-diretta-tv-streaming-pronostici/amp/
TENNIS

Barty-Collins, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Barty-Collins è la finale del singolare femminile degli Australian Open: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Alla fine c’è riuscita ad approdare in finale. Adesso manca solamente l’ultimo sforzo e poi, dopo Wimbledon e Roland Garros, Ashleigh Barty potrà far campeggiare nella sua bacheca personale anche l’Australian Open. Regalando così un’incommensurabile gioia ai propri connazionali, visto che una tennista australiana non trionfa a Melbourne dal lontano 1978. I favori del pronostico saranno ovviamente tutti per la numero uno del mondo e non potrebbe essere altrimenti, dato il percorso nettissimo della tennista nativa di Sidney. Che alle avversarie non ha lasciato neanche le briciole, mostrando una superiorità a tratti imbarazzante. Ha prima avuto gioco facile contro Tsurenko e le due italiane Bronzetti e Giorgi. Poi ha sconfitto tre statunitensi (Anisimova, Pegula e Keys) sempre senza concedere neanche un solo set.

Barty e Collins, finaliste degli Australian Open ©️Getty Images

Nell’ultimo atto gli toccherà affrontare un’altra americana, l’esperta Danielle Collins, giunta in finale da perfetta outsider. Numero trenta del ranking Wta, è reduce da una stagione decisamente positiva, in cui è tornata ad alti livelli dopo qualche anno di calo. È in grandissima forma e in semifinale è stata capace di superare in due set la favorita Swiatek. Ironia della sorte, la Collins ha già battuto la Barty in Australia – lo scorso anno nel torneo di Adelaide – segno che potrebbe comunque essere una finale più aperta ed equilibrata di quanto si possa immaginare.

Dove vedere Barty-Collins in diretta tv e streaming

©️Getty Images

La finale del singolare femminile degli Australian Open tra Ashleigh Barty e Danielle Collins sarà trasmesso sabato 29 gennaio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri degli Australian Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 09:30.

Barty-Collins: il pronostico

La forte pressione potrebbe giocare un brutto scherzo alla Barty, che resta in ogni caso favoritissima per la vittoria dello Slam australiano. Non è da escludere però che la Collins possa vincere almeno un set, in una finale da almeno venti game complessivi.

Questo contenuto è stato modificato 28 Gennaio 2022 19:41

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Alonso choc, ora i suoi tifosi temono il peggio: i dettagli

Alonso choc, ora i suoi tifosi temono il peggio: l'esperto pilota dell'Aston Martin adesso rischia…

6 ore fa

Estrazione Superenalotto 21 settembre 2024: vincite e quote

21 settembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 151. Ecco tutti…

7 ore fa

Sinner, parole al vento: non c’è niente da fare

Jannik Sinner, le parole se le porta via il vento e questo non fa altro…

9 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di sabato 21 settembre 2024

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…

9 ore fa

Dazn fa retromarcia: la Serie A a un prezzo mai visto

Sorpresa inaspettata da parte di Dazn: la Serie A sulla tv in streaming non è…

11 ore fa

Berrettini, c’è poco da stare allegri: problemi a non finire

Matteo Berrettini, magari il problema fosse solo quello: situazione complicatissima, non sarà semplice gestirla. Non…

12 ore fa