Calciomercato Juventus, Morata rompe il silenzio | L’annuncio sul sul futuro

Calciomercato Juventus, le parole di Alvaro Morata a proposito delle voci che si stanno rincorrendo su una sua possibile cessione.

La chiusura ufficiale della sessione invernale di calciomercato è dietro l’angolo, e in casa bianconera si prospettano fuochi d’artificio. La Juventus, infatti, è sempre più vicina a chiudere con la Fiorentina l’operazione che, salvo clamorosi colpi di scena, porterà il serbo a vestire la maglia della “Vecchia Signora”.

Inter-Juventus
Calhanoglu, Perisic e Morata nell’ultimo Inter-Juve ©️Getty Images

L’intesa con i Viola sarebbe stato raggiunto per una valutazione complessiva da 67 milioni più bonus: si tratta ora di definire i dettagli legati a modalità di pagamento e tranches dilazionate, ma la sensazione è che il grosso sia stato fatto. Il sempre più probabile acquisto di Vlahovic, chiaramente, innesca un effetto domino importante nell’attacco di Max Allegri, con Alvaro Morata che, accordatosi da tempo con il Barcellona, sarebbe in teoria libero di approdare in Catalogna.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, tradimento Dybala | “Intesa con l’Inter”

Il condizionale è d’obbligo dal momento che Cherubini non ha nessuna intenzione di “privarsi” a cuor leggero dell’ex attaccante del Real Madrid, per il quale, però, la Vecchia Signora non vuole esercitare il diritto di riscatto dall’Atletico Madrid. Situazione intricata, che vivrà uno snodo cruciale in quest’ultima settimana. ll pressing di Xavi non accenna a diminuire, con i blaugrana che però devono prima sciogliere il rebus legato al monte ingaggi, con la grana Dembele che fungerà inevitabilmente da spartiacque.

Calciomercato Juventus, l’annuncio di Morata sul suo possibile addio

Calciomercato Juventus Icardi Morata
Alvaro Morata ©️LaPresse

A tal proposito, i giornalisti di “El Golazo Del Gol” hanno chiesto a Morata in persona, che attualmente si trova a Madrid, novità in merito al proprio futuro. “Barcellona? Non so cosa tu vuoi che ti dica“: così ha risposto alle domande dei cronisti, sviando di fatto quella che ha tutta l’aria di essere una pista foriera di possibili sviluppi nel corso delle prossime ore. Morata accetterà di buon grado di essere il sostituto di Vlahovic nel caso in cui restasse in bianconero? Ai posteri l’ardua sentenza: c’è da credere, però, che il Barça farà tutto il possibile per apparecchiare la tavola allo sbarco di Morata in terra catalana.

Gestione cookie