Senegal-Capo Verde è un match valido per gli ottavi di finale della Coppa d’Africa e si gioca martedì alle 17:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Una vittoria ottenuta per il rotto della cuffia con un rigore di Sadio Mané nel recupero contro lo Zimbabwe e due deludenti pareggi a reti bianche contro Guinea e Malawi. Un gol segnato (zero su azione) e nessuno subito. Questo finora il bilancio del Senegal, una delle principali favorite per la vittoria della Coppa d’Africa. Eppure i Leoni della Teranga sono riusciti a qualificarsi agli ottavi assicurandosi il primo posto nel girone: visti i numeri esigui, evidentemente i demeriti altrui non sono stati pochi. La selezione di Aliou Cissé adesso spera di potersi riscattare nella fase ad eliminazione diretta. Anche perché la strada verso la finale sembra spianata dopo i flop di di altre due corazzate come Nigeria e Algeria che sulla carta avrebbero dovuto contendergli il titolo.
Nel primo match da dentro o fuori per il Senegal c’è la selezione di Capo Verde, che con quattro punti nel gruppo con Camerun, Burkina Faso ed Etiopia è passata grazie al ripescaggio come migliore terza. Gli Squali Blu hanno superato 1-0 all’esordio gli etiopi, ma nella partita successiva si sono arresi con lo stesso risultato nello scontro diretto con i burkinabé, per poi pareggiare 1-1 coi padroni di casa del Camerun. Scelte di formazione obbligate per il commissario tecnico Bubista in vista dell’ottavo di Bafoussam: la federazione ha infatti comunicato che otto membri del gruppo squadra (tra cui cinque giocatori) sono alle prese con la gastroenterite per via di un’intossicazione alimentare e non saranno a disposizione contro il Senegal.
Senegal-Capo Verde si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della competizione ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime.
Ci si aspettava un Senegal diverso, vista la qualità e l’esperienza su cui può contare la nazionale guidata da Cissé. Valori che tuttavia dovrebbero venire fuori nella fase ad eliminazione diretta: Koulibaly e compagni sono favoriti per il passaggio del turno in un’altra gara verosimilmente a basso punteggio, da meno di tre gol complessivi.
SENEGAL (4-3-3): E. Mendy; Mbaye, Koulibaly, A. Diallo, Ciss; Sarr, N. Mendy, I. Gueye; Dia, Mané, Keita.
CAPO VERDE (3-4-3): Vozinha; S. Fortes, Pico, Stopira; J. Fortes, Andrade, Santos, D. Tavares; Rodrigues, J. Tavares, Monteiro.
Questo contenuto è stato modificato 25 Gennaio 2022 10:08
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…