Marocco-Malawi è un match valido per gli ottavi di finale della Coppa d’Africa e si gioca martedì alle 20:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Non è la squadra da battere e non lo era neanche prima. Ma in una competizione che come ogni volta sta riservando importanti sorprese non si può non considerare questo Marocco tra le favorite per il titolo. I Leoni dell’Atlante sono una delle selezioni che ha fatto meglio nella fase a gruppi, nonostante fosse stata sorteggiata nel girone del temibile Ghana, poi arrivato clamorosamente ultimo con un solo punto in tre partite. Hakimi e compagni invece non hanno deluso le attese: si sono prima sbarazzati dei ghanesi e delle Comore, tenendo sempre la porta inviolata. Infine sono usciti indenni dallo “spareggio” per il primo posto contro il Gabon: bastava un pareggio ed alla fine pareggio è stato, con tanto di rimonta (2-2) completata da un gol dell’ex esterno dell’Inter nel finale di gara.
Un risultato fondamentale per la nazionale guidata dal bosniaco Vahid Halilhodzic, che ha così evitato un incrocio più duro nella fase ad eliminazione diretta. Di fronte si troveranno il Malawi, passato al turno successivo grazie al terzo posto nel gruppo B ed al conseguente ripescaggio come migliore terza. Non ci sono stelle nella piccola nazionale allenata dal commissario tecnico rumeno Mario Marinica, ma nei tre match giocati finora si sono dimostrati molto solidi e organizzati. Hanno imposto lo zero a zero ad una favoritissima come il Senegal ed hanno vinto lo scontro decisivo con lo Zimbabwe. Tutto ciò nonostante la sconfitta all’esordio con la Guinea che avrebbe potuto tagliar loro le gambe.
Marocco-Malawi si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della competizione ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime.
Marocco ovviamente favorito per la qualificazione ai quarti, che dovrebbe arrivare al termine di un match da meno di quattro reti complessive. Gli uomini di Halilhodzic riusciranno probabilmente a tenere anche la porta inviolata. Non è da escludere che il numero dei gol nel secondo tempo sia maggiore rispetto al primo.
MAROCCO (4-1-4-1): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Masina; Amrabat; Tissoudali, Amallah, Louza, Boufal; El Kaabi.
MALAWI (3-4-1-2): Kakhobwe; Chembezi, Chaziya, Chirwa; Sanudi, Banda, Idana, Madinga; Mhango; Mbulu, Muyaba.
Questo contenuto è stato modificato 25 Gennaio 2022 11:09
I pronostici di giovedì 15 maggio, ci sono quattro partite di Liga, tre di Saudi…
Rayo Vallecano-Betis è una gara della trentaseiesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Sono…
Espanyol-Barcellona è una partita della trentaseiesima giornata della Liga e si gioca giovedì alle 21:30:…
Emma Raducanu, potrebbe essere molto più di una semplicissima suggestione: cosa bolle in pentola tra…
Getafe-Athletic Bilbao è una partita valida per la trentaseiesima giornata della Liga e si gioca…
La tennista ha infranto migliaia di cuori pubblicando sui social la clip con il meglio…