Championship, martedì 25 gennaio nel campionato cadetto inglese si giocano cinque recuperi: ultime notizie, statistiche e pronostici.
Mentre i maggiori campionati europei sono fermi per gli impegni della nazionali sudamericane e asiatiche, in Championship si continua a giocare. La serie cadetta inglese ne approfitta per recuperare alcuni match saltati nelle scorse settimane a causa dei focolai Covid sparsi un po’ ovunque e che hanno costretto molte squadre a lunghi stop forzati. Cinque le partite in programma nella cosiddetta “Tuesday Night”. In una di queste si scontreranno Birmingham City e Peterborough United, due squadre che non se la passano benissimo. Al momento i Blues non rischiano di essere risucchiati nella lotta per non retrocedere ma l’obiettivo playoff sembra ormai andato.
Dovrebbe in ogni caso arrivare un risultato positivo contro un avversario che perde ininterrottamente da tre partite, è al terzultimo posto e in trasferta ha un rendimento disastroso. Più equilibrio invece nella sfida tra Coventry e Stoke City, separati in classifica da soli due punti e sempre a ridosso del sesto posto. Entrambi hanno perso gli ultimi rispettivi incontri e potrebbero anche accontentarsi di un pareggio, verosimilmente in un match da almeno un gol per parte.
Leggi anche: I pronostici di martedì 25 gennaio | Coppa d’Africa, Championship e altri campionati
Non c’è un chiaro favorito neanche tra Luton Town e Bristol City, molto vicini in classifica ma ben lontani dai posti che contano. Gli uomini di Nathan Jones finora sono apparsi meno incostanti dei Robins, malgrado pochi giorni fa lo Sheffield United abbia interrotto la loro serie positiva che durava da ben quattro partite. Luton che dunque dovrebbe evitare la sconfitta contro un Bristol alle prese con numerose assenze in una gara da almeno tre reti complessive. Il Nottingham Forest non vuole fermarsi più dopo il prestigioso successo in FA Cup contro l’Arsenal: da allora sono arrivate due vittorie consecutive contro Milwall e Derby County. I tre punti dovrebbero arrivare anche contro il fanalino di coda Barnsley.
Non mancheranno i gol, infine, nella sfida tra Qpr e Swansea: attualmente quarti, i Rangers di Mark Warburton hanno l’opportunità di scavalcare il Bournemouth al terzo posto e restare in piena corsa per la promozione diretta.
• Birmingham o pareggio (in Birmingham-Peterborough, ore 20:45)
• Nottingham Forest (in Nottingham Forest-Barnsley, ore 20:45)
• Queens Park Rangers o pareggio (in QPR-Swansea, ore 20:45)
• Coventry-Stoke City, ore 20:45
• Queens Park Rangers-Swansea, ore 20:45
• Luton Town-Bristol City, ore 20:45
• Queens Park Rangers-Swansea, ore 20:45
Questo contenuto è stato modificato 25 Gennaio 2022 12:54
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la Cremonese di Stroppa ha l'occasione di consolidare il quarto posto nella sfida…
A rischio l'esordio con la Ferrari: il retroscena clamoroso che svela come sono andate le…
Lens-Psg è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Bayer Leverkusen-Borussia Monchengladbach è una partita della diciottesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato…