Shapovalov-Nadal è un match valido per i quarti di finale degli Australian Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.
Tutto sembrava apparecchiato per uno spumeggiante quarto di finale tra Alexander Zverev e Rafa Nadal. L’ennesimo capitolo, insomma, dello scontro tra la cosiddetta Next Gen e di (ciò che resta) dei Big Three. Ma il tennista tedesco, reduce dal trionfo alle Atp Finals, è finito di nuovo vittima del tabù Slam, facendosi travolgere addirittura in tre set da Denis Shapovalov, che dopo l’ottima Atp Cup con il suo Canada anche a Melbourne sta confermando di essere in stato di grazia. Per la prima volta in carriera è tra gli otto finalisti, impresa che finora gli era riuscita solo a Wimbledon (2021) e US Open (2020). Paradossalmente, quella con Zverev è stata l’unica partita in cui è tutto filato liscio, visto che contro Djere, Kwon e Opelka il canadese aveva sempre concesso almeno un set.
Il numero 14 al mondo ora ritrova quel Nadal che – nonostante la sua giovane età – ha già affrontato in cinque occasioni. Riuscendo tra l’altro a strappare anche due vittorie contro il campione maiorchino, entrambe ottenute sul cemento.
La prima, storica, fu nel 2017 a Toronto, con Shapovalov appena diciottenne. Sfidare un fenomeno come lo spagnolo equivale sempre ad una montagna da scalare, ma oggi Nadal incute forse meno timore per via del lungo stop che l’ha costretto a saltare tutta la seconda metà del 2021. Eppure, per quello che s’è visto fino a questo momento, il tennista di Manacor non ha avuto particolari cedimenti archiviando senza grossi problemi i primi quattro turni contro Giron, Hanfmann, Khachanov e Mannarino.
Dove vedere Shapovalov-Nadal in diretta tv e streaming
Il match valido per i quarti di finale degli Australian Open tra Denis Shapovalov e Rafa Nadal sarà trasmesso nella notte di martedì 25 gennaio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri degli Australian Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 04:00.
Il tennis di Shapovalov già in passato ha saputo mettere in difficoltà Nadal. E crediamo che lo spagnolo, che non è al 100%, possa soffrirlo anche stavolta. Gioca però a favore del maiorchino l’incostanza del classe ’99 canadese: Nadal resta dunque favorito in una gara da almeno quattro set.
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…