I pronostici di calcio di lunedì 24 gennaio, inizia la settimana di stop dei principali campionati europei per gli impegni delle nazionali: si giocheranno le partite di qualificazione ai Mondiali in Sudamerica, Asia e Nord e Centro America.
Nel frattempo continuano gli ottavi di finale di Coppa d’Africa, iniziati ieri con le qualificazioni ai quarti di Burkina Faso e Tunisia che hanno eliminato Gabon e Nigeria. Il Camerun padrone di casa non dovrebbe avere problemi col Comore, riuscito nell’impresa di passare il girone ma alle prese con ben 12 positività al coronavirus e col rischio di non avere a disposizione nemmeno un portiere.
Decisamente più equilibrata l’altra sfida tra Guinea e Gambia. La Guinea dovrà fare i conti con la pesantissima assenza per squalifica di Naby Keita: a centrocampo giocherà il romanista Diawara che potrebbe ritrovarsi di fronte il compagno di squadra Darboe, ma solo nel corso della partita visto che dovrebbe partire dalla panchina.
Leggi anche: Milan-Juventus, bufera sui contatti su Calabria e Morata: “Rigori”
Altri pronostici
Ci sono altre partite in programma anche nei campionati minori di Francia, Inghilterra e Spagna: Caen-Ajaccio, Blackburn-Middlesbrough, Almeria-Eibar e Real Sociedad B-Cartagena. In campo anche la Serie C con una grande sfida tra due nobili decadute in cerca di rilancio: Catanzaro e Palermo.
Pronostici: Vincenti
Eibar o pareggio (in Almeria-Eibar, Segunda Division, 21:00
Catanzaro o pareggio (in Catanzaro-Palermo, Serie C, 21:00
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Top Oss-Jong AZ, Eerste Divisie, 20:00
• Camerun-Comore, Coppa d’Africa, 20:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Almeria-Eibar, Segunda Division, 21:00