Napoli-Salernitana è una partita della ventitreesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Era dallo scorso ottobre che il Napoli non centrava due vittorie consecutive. C’è riuscito contro Sampdoria e Bologna, due partite vinte con il minimo sforzo malgrado Luciano Spalletti sia ancora impossibilitato a schierare la miglior formazione possibile. Sta reggendo soprattutto la difesa, imbattuta sia contro i blucerchiati che contro i rossoblù. Nonostante l’assenza del pilastro Koulibaly, impegnato con il suo Senegal in Coppa d’Africa, la retroguardia azzurra continua ad essere una delle più solide del campionato e non è un caso che sia in assoluto quella meno perforata. Tralasciando la pesante sconfitta con la Fiorentina in Coppa Italia, è un Napoli stoico quello ammirato in questo primo scorcio di 2022. Grazie al successo in Emilia deciso dalla doppietta di Lozano, i partenopei hanno recuperato punti preziosi sia all’Inter che al Milan, riavvicinandosi al secondo posto.
Il calendario sembra dare una mano al tecnico toscano e prima del big match con l’Inter del prossimo 13 febbraio, ci sono due partite (Salernitana e Venezia) da vincere obbligatoriamente per tenere vivo il sogno scudetto. Quella con i granata non è una partita come le altre, ma sarà un derby campano in tono minore per via delle restrizioni che limitano la capienza del “Maradona” a soli cinquemila spettatori. La squadra di Stefano Colantuono è subito tornata coi piedi per terra dopo il tracollo interno con la Lazio (0-3), ma non era assolutamente facile strappare punti ai biancocelesti con l’emergenza Covid ancora in atto. In settimana, intanto, è arrivata la notizia della sconfitta a tavolino con l’Udinese, oltre ad un punto di penalizzazione che rende ancora più drammatica la classifica della neopromossa, chiamata a recuperare otto punti dal quartultimo posto.
Osimhen è entrato a gara in corso contro il Bologna e non è da escludere che possa invece partire dal 1′ nel derby al posto di Mertens, sempre indossando la mascherina protettiva. Recuperato anche capitan Insigne, che Spalletti sistemerà sulla trequarti insieme a Lozano e Zielinski. In mediana Ruiz e Lobotka, mentre in porta tornerà Ospina. Nessuna novità in difesa, dove il tecnico confermerà Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui.
Salernitana invece alle prese con otto positività che rendono ancora la partita a rischio rinvio. In attacco potrebbe rivedersi Simy, guarito dal Covid: il nigeriano farà coppia con Bonazzoli, vista l’assenza di Ribery per infortunio. Si cambia in difesa: riecco Gyomber, mentre sarà assente Ranieri per via della squalifica.
Napoli-Salernitana, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
La Salernitana potrà poco contro un Napoli in ripresa e che sta ritrovando man mano tutti i titolari. Azzurri che dovrebbero chiudere in vantaggio già il primo tempo e tenere la porta inviolata per la terza giornata di fila.
Le probabili formazioni di Napoli-Salernitana
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Veseli, Gyomber; Kechrida, Schiavone, Di Tacchio, Obi, Ruggeri; Simy, Bonazzoli.
Il Napoli riuscirà a tenere la porta inviolata?
Total Voters: 71
Questo contenuto è stato modificato 23 Gennaio 2022 09:28
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…