Lecce-Cremonese è una partita della ventesima giornata di Serie B e si gioca domenica alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Due squadre in piena zona playoff, separate in classifica da un solo punto. Allo stadio “Via del Mare” va in scena un gustoso big match di cadetteria tra i padroni di casa e la Cremonese. Al momento sono avanti i lombardi ma la formazione di Marco Baroni deve ancora recuperare la partita con il Vicenza, rinviata due volte per via del Covid. In settimana il Lecce ha fatto visita alla Roma di José Mourinho, affrontata nell’ottavo di finale di Coppa Italia dell’Olimpico. I salentini non hanno affatto demeritato, tenendo testa per quasi un tempo ai ben più quotati avversari. Erano riusciti a portarsi addirittura in vantaggio con un colpo di testa di Calabresi, cresciuto proprio nelle giovanili del club capitolino. Poi la rimonta, inevitabile, della Roma per il 3-1 finale.
Lecce che pochi giorni prima si era imposto di misura sul Pordenone, tornando a vincere dopo la sconfitta di Pisa. La Cremonese invece nell’ultimo turno ha avuto la meglio sul Como, battuto 2-0 grazie alle reti di Buonaiuto e Baez. Per i grigiorossi di Fabio Pecchia è stata la quarta vittoria consecutiva dopo quelle con Cosenza, Crotone e Ascoli: sì, per la promozione bisognerà fare i conti anche con loro.
Baroni deve fare a meno di Rodriguez, Tuia e Paganini, indisponibili. L’assenza dello spagnolo è di quelle pesanti, ma Baroni confermerà grossomodo l’undici che ha battuto nell’ultima giornata il Pordenone. Più affollata, invece, l’infermeria della Cremonese, che non può fare affidamento su Crescenzi, Nardi, Meroni e Strizzolo. Nella giornata di venerdì sono state riscontrate due positività, ma i nomi dei giocatori non sono noti. Subito aggregato il nuovo arrivato Politic.
Lecce-Cremonese è in programma domenica alle 18:30 allo stadio “Via del Mare” di Lecce. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
In casa il Lecce ha un ruolino quasi perfetto: finora nessuna sconfitta interna e solamente sette reti subite. Difficilmente si faranno sopraffare dalla Cremonese, anche se l’impegno di coppa potrebbe pesare. Non è da escludere un pareggio in un match da meno di quattro gol complessivi.
LECCE (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano.
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Castagnetti, Deli; Zanimacchia, Gaetano, Buonaiuto; Ciofani.
Questo contenuto è stato modificato 23 Gennaio 2022 09:23
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…