Chelsea-Tottenham è una partita della ventitreesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17.30: tv, streaming e pronostici.
Alla vigilia dell’attuale stagione, il Chelsea era probabilmente il principale candidato alla vittoria della Premier League. I successi ottenuti in Champions e nella Supercoppa Europea avevano dato grande fiducia ai Blues, peraltro intervenuti con decisione sul mercato estivo per acquistare Romelu Lukaku. Contrariamente alle previsioni, il centravanti belga non si è inserito nel progetto di Thomas Tuchel, che sta dimostrando di gradire maggiormente soluzioni tattiche differenti, basate sull’utilizzo di calciatori abituati a svariare sul fronte offensivo e a non dare punti di riferimento alle difese avversarie.
Cesar Azpilicueta e compagni sono molto lontani dal Manchester City, saldamente in testa alla classifica del massimo campionato inglese e ormai lanciato verso la conquista di un nuovo titolo, a meno di una clamorosa rimonta del Liverpool, l’unico club in grado di nutrire ancora qualche speranza di impensierire la capolista.
Leggi anche: I pronostici del weekend (22-23 gennaio) | Serie A e campionati esteri
In questo weekend, il Chelsea sarà impegnato in un attesissimo derby londinese contro il Tottenham, recentemente risollevatosi grazie all’arrivo di Antonio Conte, il quale ha preso il posto dell’esonerato Nuno Espirito Santo e sta svolgendo un lavoro prezioso.
L’allenatore italiano si appresta a vivere un pomeriggio molto particolare, pieno di incroci importanti: tornerà a Stamford Bridge – dove ha vissuto due ottime annate in panchina – e ritroverà il sopracitato Lukaku, con cui ha ottenuto splendidi risultati all’Inter.
Gli Spurs sono reduci da una rocambolesca vittoria ai danni del Leicester. Erano in svantaggio per 2-1, ma poi una doppietta di Steven Bergwijn in pieno recupero ha consentito loro di ribaltare la situazione.
Il Tottenham sta crescendo e sembra avere più entusiasmo rispetto al Chelsea, ma bisogna ricordare che la squadra di Tuchel è uscita vittoriosa dal recente doppio confronto valido per le semifinali della Coppa di Lega. Nel complesso, insomma, si può immaginare un match combattuto ed equilibrato. Lo spettacolo non dovrebbe mancare, visto l’elevatissimo livello tecnico di entrambe le formazioni.
Chelsea-Tottenham è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Chelsea parte leggermente favorito.
CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; Hudson-Odoi, Kanté, Jorginho, Alonso; Werner, Mount; Havertz.
TOTTENHAM (3-5-2): Lloris; Sanchez, Dier, Davies; Doherty, Skipp, Winks, Hojbjerg, Reguilon; Bergwijn, Kane.
Questo contenuto è stato modificato 23 Gennaio 2022 09:10
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…