Spal-Pisa è una partita della ventesima giornata di Serie B e si gioca sabato alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Un rientro tutt’altro che brillante quello del Pisa, sorpreso in casa dal Frosinone nella prima uscita del 2022 e neanche lontanamente somigliante rispetto a quello che avevamo lasciato nell’anno vecchio. La verità è che la capolista del campionato di Serie B avrebbe volentieri fatto a meno della lunga sosta forzata, come si è potuto appurare nella gara di domenica scorsa contro i ciociari di Fabio Grosso. Un perentorio 1-3 che ha reso più precario il primato dei toscani, rimasti in vetta nonostante la pesante sconfitta e con un punto di vantaggio sul Brescia secondo. Irriconoscibile soprattutto la difesa, che nelle precedenti sei partite (cinque vittorie e un pareggio) aveva subito a malapena una rete.
Pisa che adesso è obbligato a rialzarsi immediatamente perché dietro la concorrenza diventa sempre più agguerrita: molte stanno approfittando del mercato invernale per rinforzarsi e farsi trovare pronte in vista dei mesi cruciali. La squadra di Luca D’Angelo riparte da Ferrara, contro una Spal che in questo momento è un gradino sopra la zona playout. Nell’ultimo turno però è stata capace di frenare la corsa del Benevento (1-1) bagnando con un risultato positivo l’esordio del nuovo tecnico Roberto Venturato.
Venturato potrà di nuovo contare su Pepito Rossi, tornato a disposizione dopo l’infortunio. Convocabile anche il nuovo acquisto Pabai, difensore liberiano arrivato dagli olandesi del Pec Zwolle. L’undici che affronterà il Pisa sarà uguale a quello sceso in campo contro il Benevento nell’ultima giornata di campionato. Dubbio Lucca invece per i nerazzurri: l’attaccante sembra recuperato, ma bisognerà attendere gli ultimi test. Sull’out sinistro difensivo è Birindelli il maggiore indiziato per prendere il posto dello squalificato Beruatto.
Spal-Pisa è in programma sabato alle 14:00 allo stadio “Mazza” di Ferrara. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
Non una trasferta comoda per la capolista, contro una squadra che è ripartita con entusiasmo e rivitalizzata dal cambio in panchina. Ad ogni modo il Pisa dovrebbe evitare la sconfitta in una gara in cui entrambe le squadre andranno a segno.
SPAL (4-3-1-2): Thiam; Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli; Da Riva, Mora, Viviani; Mancosu; Colombo, Finotto.
PISA (4-3-1-2): Nicolas; Berra, Leverbe, Caracciolo, Birindelli; Touré, Marin, Nagy; Mastinu; Sibilli, Masucci.
Questo contenuto è stato modificato 21 Gennaio 2022 13:34
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…