Perugia-Pordenone è una partita della ventesima giornata di Serie B e si gioca sabato alle 16:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Un pareggio dal retrogusto amaro, quello ottenuto dal Perugia nella prima uscita dell’anno contro il Monza. Umbri raggiunti al sesto minuto di recupero del secondo tempo da un gol del brianzolo Ciurria dopo una mezza frittata difensiva, proprio quando la vittoria – che sarebbe stata pesantissima, visto che davanti c’era una delle squadre più attrezzate della cadetteria – sembrava già in cassaforte. Punto che fa comunque morale per gli uomini di Massimiliano Alvini: nonostante il quinto pareggio nelle ultime sei partite, il Perugia resta saldamente attaccato al treno che conduce ai playoff.
Ha ripreso da dove aveva lasciato invece il Pordenone: e cioè con una sconfitta. Sempre drammatica la posizione di classifica della squadra neroverde allenata da Bruno Tedino, che domenica scorsa si è arresa 0-1 alla corazzata Lecce – pur senza demeritare, considerando l’inferiorità numerica nella ripresa a causa dell’espulsione di Pasa – rimanendo così confinati in penultima posizione. Salvezza sempre più lontana per i Ramarri, che in stagione hanno vinto solo una volta.
Alvini ha finalmente visto svuotarsi l’infermeria: contro il Pordenone torna a disposizione anche Carretta. Davanti, in coppia con Matos, dovrebbe giocare De Luca, che indosserà una maschera protettiva dopo il colpo subito a Monza. Sulla fascia destra, infine, riecco Falzerano. Dall’altro lato, invece, Tedino porterà con sé i due nuovi acquisti, Vokic e Di Serio, che verosimilmente partiranno dalla panchina. Emergenza a centrocampo dopo le squalifiche di Pasa e Pinato: al loro posto, spazio a Magnino e Gavazzi.
Perugia-Pordenone è in programma sabato alle 16:15 allo stadio “Curi” di Perugia. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
Non dovrebbero esserci particolari sorprese in un match che il Perugia aggredirà sin dai primi minuti, con l’obiettivo di dimenticare in fretta la beffa di Monza. Umbri favoriti in una gara in cui anche il Pordenone riuscirà a trovare la via del gol.
PERUGIA (3-4-1-2): Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Falzerano, Burrai, Segre, Lisi; Kouan; De Luca, Matos.
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; El Kaouakibi, Barison, Bassoli, Dalle Mura; Magnino, Gavazzi, Zammarini; Cambiaghi; Butic, Pellegrini.
Questo contenuto è stato modificato 21 Gennaio 2022 17:04
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…