Manchester United-West Ham è una partita della ventitreesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Un match potenzialmente determinante per la corsa al quarto posto, visto che le prime tre della classe (Manchester City, Liverpool e Chelsea) conducono ormai un campionato a parte. Può rientrare definitivamente in gioco il Manchester United, oggi settimo in classifica ma rilanciatosi grazie al successo esterno contro il Brentford nel recupero infrasettimanale. Nel 3-1 rifilato alle Bees non c’è stata la firma di Cristiano Ronaldo, ma c’hanno pensato Elanga, Greenwood e Rashford a togliere le castagne dal fuoco al tecnico Ralf Rangnick dopo un primo tempo decisamente sottotono ed in cui De Gea è stato chiamato agli straordinari. Red Devils che dunque continuano ad essere tutt’altro che perfetti, soprattutto per ciò che concerne la fase di non possesso palla. Inquietante, ad esempio, il fatto che la loro porta sia rimasta inviolata soltanto in un’occasione nelle ultime quindici gare giocate ad Old Trafford.
Contro una diretta concorrente come il West Ham è fondamentale vincere (o almeno non perdere) perché in caso di vittoria il Manchester United scalerebbe in un colpo solo tre posizione, scavalcando proprio gli Hammers, che peraltro hanno giocato una gara in più. La squadra di David Moyes è appena incappata nella sua prima sconfitta del 2022, sorpresa da una prestazione clamorosa del Leeds di Marcelo Bielsa, corsaro 2-3 al London Stadium. Già due i precedenti tra Manchester United e West Ham in questa stagione, in campionato e in League Cup: il bilancio è di una vittoria per parte.
Leggi anche: I pronostici del weekend (22-23 gennaio) | Serie A e campionati esteri
Manchester United-West Ham è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il West Ham è una squadra divertente ed è raro ultimamente assistere ad una partita in cui gli Hammers segnino meno di due gol. Ad Old Trafford si profila dunque una gara movimentata, da almeno tre gol complessivi. Un pareggio non è da escludere.
Le probabili formazioni di Manchester United-West Ham
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Varane, Maguire, Telles; Fred, McTominay; Greenwood, Fernandes, Elanga; Ronaldo.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Diop, Dawson, Cresswell; Riso, Salsa; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio.
Questo contenuto è stato modificato 22 Gennaio 2022 13:23
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…