Roma-Lecce è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
José Mourinho ritrova la Coppa Italia, competizione che nella stagione 2009-10 rappresentò il primo tassello del mitologico Triplete conquistato alla guida dell’Inter. Quell’anno il tecnico portoghese strappò il trofeo proprio dalle mani della Roma, battuta in finale da un gol di Milito in un Olimpico tutto esaurito. Oggi Mou siede sulla panchina giallorossa e la Coppa Italia può diventare un obiettivo concreto, che raddrizzerebbe una stagione finora deludente. La Roma infatti sembra ormai fuori dai giochi per il quarto posto ed al momento, guardando la classifica, anche l’Europa League è a rischio. Pellegrini e compagni intanto sono tornati a vincere dopo il pari con la Sampdoria e le due sconfitte, amarissime, contro Milan e Juventus. Lo hanno fatto contro il Cagliari, al termine di una prestazione tutt’altro che convincente. A togliere le castagne dal fuoco c’ha pensato il nuovo arrivato, Sergio Oliveira.
L’ex centrocampista del Porto, voluto fortemente da Mourinho, si è conquistato un calcio di rigore e l’ha realizzato dimostrando grande personalità, quella che più volte l’allenatore lusitano ha preteso dai suoi giocatori.
In Coppa Italia l’avversario dei capitolini nell’ottavo di finale è il Lecce, formazione che milita in cadetteria: superando l’ostacolo salentino, la Roma si regalerebbe un suggestivo scontro ai quarti con l’Inter, con Mou che anticiperebbe il ritorno a San Siro davanti ai suoi ex tifosi. Lecce che però non ha alcuna intenzione di fare da sparring partner: finora in coppa è stato impeccabile, ha battuto Parma e Spezia in trasferta e all’Olimpico giocherà la classica partita in cui non avrà niente da perdere. Gli uomini di Marco Baroni sono in piena lotta per la promozione e domenica sono scesi in campo a distanza di un mese esatto, ricominciando con una successo di misura (0-1) sul campo del Pordenone.
Roma-Lecce è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, da quest’anno detentrice dei diritti del torneo, su Canale 5 (canale numero 5 del digitale terrestre e 505 per la visione in Hd). Sarà possibile inoltre vedere Roma-Lecce anche in diretta streaming su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.
Mourinho non vuole rischi e come nelle ultime gare di Conference League se la giocherà con quasi tutti i titolari. Il Lecce può indubbiamente creargli qualche problema, ma i valori alla lunga verranno fuori. Roma favorita in una gara da almeno tre gol complessivi.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Kumbulla, Ibañez, Viña; Cristante, Oliveira; Carles Perez, Mkhitaryan, Felix; Abraham.
LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Calabresi, Gallo; Faragò, Blin, Helgason; Strefezza, Coda, Rodriguez.
Questo contenuto è stato modificato 20 Gennaio 2022 10:07
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…