Hertha Berlino-Union Berlino è un match valido per gli ottavi di finale della Coppa di Germania e si gioca mercoledì alle 20:45: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Da ormai tre stagioni chi tiene alto il nome della Berlino calcistica non è più l’Hertha, impelagato costantemente nella lotta per la salvezza nonostante gli ingenti investimenti operati dal club. Ma il sorprendente Union, che addirittura prima della promozione ottenuta nel 2019 non aveva mai militato nella massima serie tedesca. Gli Eisernen, allenati dallo svizzero Urs Fischer, pur con meno disponibilità economiche rispetto ai “cugini” sono diventati una bella realtà della Bundesliga e quest’anno – per la seconda volta nella loro storia – sono tornati a giocare una competizione europea, la Conference League. L’Union Berlino in questo momento è in quinta posizione e nell’ultimo turno di campionato ha messo a segno una vittoria importantissima in ottica quarto posto contro una diretta concorrente come l’Hoffenheim, battuta 2-1 in rimonta.
Ora l’obiettivo è raggiungere i quarti di finale della coppa nazionale per la seconda volta negli ultimi tre anni e per riuscirci dovrà avere la meglio sui loro concittadini, reduci da un deludente pareggio (0-0) con il Wolfsburg: un punto che ha mosso quantomeno la classifica, che per gli uomini di Tayfun Korkut resta abbastanza precaria. Non ci sono precedenti in Coppa di Germania tra le due berlinesi e l’Union ha sbancato solo in un’occasione l’Olympistadion, nel 2011 in Zweite Liga.
Leggi anche: Hoffenheim-Friburgo, Coppa di Germania: probabili formazioni, pronostici
Hertha Berlino-Union Berlino, in programma mercoledì alle 20:45, è un match valido per gli ottavi di finale della Coppa di Germania. In Italia verrà trasmesso in diretta streaming da Helbiz Media, che da quest’anno trasmette anche il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
Si profila un derby combattuto, come del resto lo sono stati i più recenti, terminati spesso in pareggio. L’Union è decisamente più in forma, ma in coppa potrebbe tuttavia spuntarla l’Hertha, che sembra avere maggiori motivazioni visto l’andazzo della sua stagione. Entrambe, infine, segneranno verosimilmente almeno un gol per parte.
HERTHA BERLINO (4-4-2): Schwolow; Klunter, Stark, Boyata, Mittelstadt; Richter, Ascacibar, Darida, Ekkelenkamp; Maolida, Belfodil.
UNION BERLINO (3-5-2): Luthe; Baumgartl, Heintz, Knoche; Trimmel, Promel, Oztunali, Khedira, Oczipka; Kruse, Voglsammer.
Questo contenuto è stato modificato 19 Gennaio 2022 11:58
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…