Sassuolo-Cagliari è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia e si gioca mercoledì alle 17:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Quello che si è appena concluso non è stato un fine settimana particolarmente felice per Sassuolo e Cagliari, due squadre che ora cercano conforto nella Coppa Italia. Gli emiliani hanno dato ancora una volta conferma della loro assoluta instabilità, crollando 2-4 davanti al proprio pubblico sotto i colpi del Verona (e di Barak, autore di una tripletta): continuano le montagne russe per il tecnico Alessio Dionisi, passato in pochi giorni dalla sbornia per il 5-1 di Empoli all’incredibile ripassata ad opera degli scaligeri, valsa pure il sorpasso in classifica. Un rendimento difficile da interpretare quello dei neroverdi, spesso strepitosi contro le big – come testimoniano le vittorie all’Allianz Stadium e a San Siro contro Juventus e Milan – ma al tempo stesso inefficaci quando c’è da affrontare formazioni che sulla carta sembrano decisamente alla loro portata. Il rischio di fare i conti con una stagione anonima è alto, così come sono alte le possibilità di retrocedere per il Cagliari.
Eppure da qualche settimana i sardi stanno lanciando segnali confortanti: dopo il doppio successo contro Sampdoria e Cagliari, gli uomini di Walter Mazzarri hanno reso la vita difficile alla Roma di José Mourinho (1-0) nella trasferta proibitiva dell’Olimpico, nonostante le numerosissime assenze tra Covid e infortuni. L’allenatore toscano schiererà giocoforza un undici assolutamente sperimentale in coppa, dando spazio a gente come Iovu, Obert, Cavuoti, Desogus, Ladinetti e Gagliano. Turnover spinto anche per Dionisi, che tuttavia farà partire dal 1′ capitan Berardi, assente contro il Verona perché squalificato.
Sassuolo-Cagliari è in programma mercoledì alle 17:30 e si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, da quest’anno detentrice dei diritti del torneo, su Italia 1 (canale numero 6 del digitale terrestre e 506 per la visione in Hd). Sarà possibile inoltre vedere Sassuolo-Cagliari anche in diretta streaming su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.
Il Sassuolo dovrebbe riuscire ad avere la meglio già nei novanta minuti contro una squadra al momento interamente focalizzata sul campionato e che si presenterà a Reggio Emilia con diversi elementi delle giovanili. Le reti complessive al Mapei Stadium saranno verosimilmente almeno tre.
SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Ayhan, Ruan, Rogerio; Harroui, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Kyriakopoulos; Defrel.
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Iovu, Obert, Carboni; Cavuoti, Ladinetti, Deiola, Degosus, Lykogiannis; Gagliano; Pavoletti.
Questo contenuto è stato modificato 19 Gennaio 2022 08:06
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…