Juventus-Sampdoria è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia e si gioca martedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Raramente la Juventus ha snobbato la Coppa Italia nell’ultimo decennio, arrivando spesso in fondo alla competizione e sollevando per più stagioni consecutive il trofeo, di frequente in accoppiata con lo scudetto. Con Massimiliano Allegri in panchina c’è già riuscita in quattro occasioni e il tecnico livornese di recente nel corso di un’intervista ha ribadito quanto sia importante per i bianconeri raggiungere quest’obiettivo. Juventus che tra l’altro quest’anno è chiamata a difendere la coppa, essendone la detentrice. Lo scorso maggio la spuntò nella finale di Reggio Emilia negando all’Atalanta di Gasperini la gioia del suo primo titolo dopo oltre cinquant’anni.
Smaltire in fretta la delusione per la sconfitta all’ultimo secondo in Supercoppa contro l’Inter non era scontato ed invece la Vecchia Signora ha superato indenne (2-0) l’esame Udinese, tornando a non subire gol dopo tre partite. In una serata in cui ha destato scalpore l’esultanza polemica di Dybala, i bianconeri hanno ritrovato solidità difensiva e rosicchiato ulteriori punti alle concorrenti. Il quarto posto ora è lì ad un punto, anche se l’Atalanta ha una gara in meno.
L’avversario negli ottavi di Coppa Italia è la Sampdoria, che si è appena affidata a Marco Giampaolo – il suo è un ritorno, dopo l’esperienza positiva del triennio 2016-2019 – per rimettersi subito in carreggiata e scongiurare l’ipotesi retrocessione. A Roberto D’Aversa sono state fatali le tre sconfitte di fila con Cagliari, Napoli e Torino, che hanno riportato i blucerchiati a quattro punti dal terzultimo posto. In coppa sarà ovviamente turnover per entrambe. Juventus senza gli squalificati De Ligt e Kean e con Bonucci indisponibile: Allegri ne approfitterà per dare spazio a De Winter, Pellegrini e Kaio Jorge.
Nella Samp – guidata dal tecnico della Primavera Tufano, in attesa dell’arrivo di Giampaolo – subito una chance al nuovo arrivato Magnani, mentre davanti toccherà a Torregrossa ed al classe 2002 Ciervo.
Juventus-Sampdoria è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Stadium di Torino. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, da quest’anno detentrice dei diritti del torneo, su Canale 5 (canale numero 5 del digitale terrestre e 505 per la visione in Hd). Sarà possibile inoltre vedere Juventus-Sampdoria anche in diretta streaming su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.
Juventus in emergenza difensiva, ma con Allegri è raro che si sbaglino partite del genere. Bianconeri favoriti per il passaggio del turno in una gara che non si preannuncia spettacolare ed in cui il numero delle reti complessive potrebbe essere inferiore a tre.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; De Sciglio, De Winter, Rugani, Pellegrini; Bentancur, Rabiot; Kulusevski, Kaio Jorge, Bernardeschi; Morata.
SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Bereszyński, Magnani, Dragusin, Murru; Thorsby, Rincon, Askildsen, Candreva; Ciervo, Torregrossa.
Questo contenuto è stato modificato 18 Gennaio 2022 09:51
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…