Milan-Spezia è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
L’occasione è di quelle ghiotte. Dopo aver riassaporato – anche se per poche ore – l’ebbrezza di guardare di nuovo tutti dall’alto verso il basso, il Milan ha la possibilità di riconquistare la vetta e di restarci almeno per una settimana. L’Inter ha frenato a Bergamo e assicurandosi il posticipo con lo Spezia la truppa di Stefano Pioli può scavalcare i cugini ed issarsi nuovamente in cima (ovviamente in attesa che Inzaghi e i suoi recuperino la gara con il Bologna). Contro i liguri però sarà ancora emergenza: dopo il grave infortunio occorso a Kjaer, che tornerà direttamente nella prossima stagione, i rossoneri dovranno fare a meno anche dell’altro centrale difensivo Tomori, fuori almeno un mese per una lesione al menisco. L’inglese si è fatto male durante l’ottavo di Coppa Italia con il Genoa, disputato in settimana e vinto 3-1 dal Milan.
Una prestazione tutt’altro che eccellente quella contro i rossoblù dell’ex Shevchenko – esonerato poi a distanza di qualche giorno – con Hernandez e compagni costretti ad inseguire i liguri quasi per tutti i novanta minuti, prevalendo solo ai supplementari.
Quattro le vittorie di fila per il Milan, che ha inaugurato il 2022 con i preziosi successi su Roma e Venezia, segnando sei gol in due partite. A San Siro arriva uno Spezia riscopertosi improvvisamente squadra da trasferta, come dimostrano le due vittorie di vitale importanza contro Napoli e Genoa, entrambe conquistate lontano dal “Picco”. La zona rossa resta vicina ma Thiago Motta può tirare un bel respiro di sollievo.
Ancora una difesa sperimentale per Pioli, che per ovviare all’assenza di Tomori darà di nuovo fiducia alla coppia di centrali formata da Gabbia e Kalulu. In mediana toccherà a Krunic e Bakayoko, visto che Tonali è squalificato e Kessié è impegnato con la Costa d’Avorio in Coppa d’Africa. Rispetto al match di Coppa Italia si rivedrà Ibrahimovic, supportato in attacco da Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao, tutti e tre di ritorno dopo il turnover di coppa.
Tanti dubbi in attacco per Thiago Motta, che alla fine dovrebbe optare per Verde alle spalle di Nzola. A centrocampo di nuovo Bastoni in versione mezzala, mentre Maggiore può finire in panchina. Sulla fascia sinistra agiranno Reca e Gyasi, due che potrebbero creare qualche problema alla squadra di Pioli.
Milan-Spezia, in programma lunedì alle 18:30 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Milan ovviamente favorito per i tre punti ma la domanda è se un attacco anemico come quello dello Spezia riuscirà a segnare almeno un gol contro una difesa rimaneggiata e una squadra che avrà comunque 120 minuti nelle gambe. Per noi la risposta è affermativa: i rossoneri difficilmente terranno la porta inviolata.
Le probabili formazioni di Milan-Spezia
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Krunic, Bakayoko; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.
SPEZIA (4-4-1-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Kovalenko, Kiwior, Bastoni, Gyasi; Verde; Nzola.
Lo Spezia riuscirà a segnare almeno un gol?
Total Voters: 183
Questo contenuto è stato modificato 17 Gennaio 2022 10:33
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…