Per Sinner è un fantastico lunedì: il tennista altoatesino è riuscito a mettere a segno ben due sorpassi in un colpo solo.
Con il favorito fuori dai giochi, potrebbe succedere di tutto. Novak Djokovic deve lasciare l’Australia e i bookmaker stanno lavorando giorno e notte per determinarsi in merito alla questione più spinosa del momento. Chi vincerà gli Australian Open, ora che al probabile trionfatore è stato impedito di fatto di scendere in campo?
Leggi anche: Berrettini ha rischiato grosso: quel dolore all’addome e la paura
La sua assenza, unita a quelle di Roger Federer e di Stan Wawrinka, che pure influiranno in maniera determinante sul prosieguo dello Slam, ha acceso i riflettori su scenari nuovi e ancora inesplorati. Il tabellone ci dice che in campo non c’è nessuno, al di fuori di Rafael Nadal, che abbia vinto il torneo australiano negli ultimi 12 anni.
Non è certo da escludersi che il maiorchino possa tornare a giocare ai suoi soliti livelli, ma è altrettanto probabile che sul gradino più alto del podio possa piazzarsi un “insospettabile”. Un outsider, chissà, o magari un top ten particolarmente agguerrito che sappia cavalcare l’onda e sfruttare l’assenza di Nole.
Australian Open, per i bookmaker Sinner ha più chance di Berrettini
La maggior parte dei bookmaker dà come favorito per la vittoria Daniil Medvedev, seguito a ruota dal vincitore delle Nitto Atp Finals 2021, ossia Alexander Zverev. Nadal è solo terzo, ma la sorpresa più grande che gli analisti ci hanno riservato riguarda i tennisti italiani in gara agli Australian Open.
Il quinto favorito per la vittoria dello Slam iniziato oggi è Jannik Sinner, che avrebbe addirittura più chance rispetto a Matteo Berrettini, che divide una posizione leggermente più bassa con Andrey Rublev.
Non è il solo sorpasso, comunque, di cui il ragazzo di San Candido si è reso protagonista in questo lunedì di metà gennaio. Sinner è anche tornato in top ten, volando a quota 3390 punti. Ha lasciato indietro il polacco Hubert Hurkcacz e si è piazzato un gradino più giù rispetto alla new entry, il canadese Felix Auger-Aliassime.