Brighton-Chelsea è una partita della ventiquattresima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Le speranze di titolo del Chelsea sono probabilmente svanite lo scorso sabato, nel freddo pomeriggio dell’Etihad Stadium. La rete decisiva realizzata da Kevin De Bruyne ha ricacciato i Blues a -13 dal primo posto e dunque dal Manchester City, che come all’andata si è imposto di misura (e senza subire gol) contro la squadra che a maggio – con lo stesso risultato – gli aveva soffiato la Champions League nella finalissima di Oporto. Ridurre l’enorme svantaggio sembra quasi impossibile, a meno di un suicidio sportivo dei Citizens, ormai involati verso il loro secondo titolo consecutivo. Il Chelsea vanta comunque un buon margine sulle squadre che stanno dietro, sebbene molte di loro devono ancora recuperare diverse partite a causa dei frequenti rinvii che da più di un mese stanno caratterizzando la Premier League. La formazione di Thomas Tuchel “anticipa” il match della ventiquattresima giornata perché nella prima settimana di febbraio sarà impegnata negli Emirati Arabi nel Mondiale per Club.
Dopo la sconfitta di Manchester farà dunque visita al Brighton, affrontato poco tempo fa nel turno a cavallo tra il Boxing Day e Capodanno. A Stamford Bridge i Seagulls di Graham Potter furono capaci di strappare un punto (1-1), a dimostrazione quanto siano ostici da affrontare in questa stagione, anche per le stesse big. Maupay e compagni hanno appena pareggiato lo speciale derby con il Crystal Palace, allungando la serie di risultati positivi che dura da cinque partite.
Leggi anche: Malawi-Senegal, Coppa d’Africa: streaming, formazioni, pronostici
Brighton-Chelsea è in programma martedì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il Chelsea dovrebbe riuscire a riscattare la deludente sconfitta di Manchester tornando con i tre punti dalla complicata trasferta di Brighton. Potremmo tuttavia assistere ad una gara più equilibrata del previsto, in cui i Blues la spunteranno verosimilmente di misura all’interno di un match da più di due reti complessive.
Le probabili formazioni di Brighton-Chelsea
BRIGHTON (4-4-2): Sanchez; Lamptey, Webster, Burn, Cucurella; Gross, Lallana, Moder, Mac Allister; Trossard, Maupay.
CHELSEA (3-54-3): Kepa; Rudiger, Thiago Silva, Sarr; Azpilicueta, Kovacic, Kanté, Alonso; Mount, Lukaku, Werner.
Questo contenuto è stato modificato 18 Gennaio 2022 08:47
Munich 2025 al via: tutto quello che c'è da sapere sull'entry list del torneo tedesco…
Non si è spenta la passione dei follower nei confronti di Camila Giorgi, anche perché…
Matteo Berrettini, l'hanno vista tutti durante la settimana del Masters 1000 di Montecarlo: era riuscito…
Jannik Sinner, decisione presa: ecco perché il numero 1 del mondo ha preferito che uscissero…
Il comportamento di Flavia Pennetta non può essere interpretato in altro modo: il selfie di…
Matteo Berrettini non è riuscito a fare finta di niente: certe cose non si dimenticano,…