Real Madrid-Athletic Bilbao è la finale della Supercoppa di Spagna: diretta tv in chiaro, streaming, probabili formazioni, pronostici
In palio c’è il primo trofeo della stagione. E il Real Madrid di Carlo Ancelotti è assai vicino a prenderselo: dominio in Liga in questi primi mesi della seconda era del tecnico italiano sulla panchina dei Blancos, e sensazione netta che nella serata di oggi, domenica 16 gennaio, possa alzare la Supercoppa di Spagna. Insomma, un ritorno alla grande. Dopo aver eliminato il Barcellona nella semifinale, la squadra di Madrid probabilmente si aspettava il derby. Ma il Bilbao di Marcelino ha fatto lo scherzetto alla truppa di Simeone che vive un momento d’involuzione clamoroso, ribaltando nei minuti finali una partita che sembrava incanalarsi verso una vittoria Colchoneros.
C’è da prendere con le pinze, in poche parole, la formazione basca. Che però non sembra poter mettere in difficoltà una formazione che fino al momento ha sbagliato pochissimo dopo un avvio di stagione un poco così soprattutto in Champions League. La truppa guidata da Carletto ha le carte in regola per riuscire a prendersi una vittoria assai importante. Sarebbe il primo tassello in questo nuovo percorso che potrebbe portare ad enormi soddisfazioni.
Non ci sarà Alaba, come non ci sarà Carvajal. Ma è davanti, con quel Benzema che non si ferma più, che il Real fa paura. L’Athletic Bilbao cercherà di portare più avanti possibile la partita, magari anche oltre i 90 minuti. Ma difficilmente si andrà ai supplementari. I Blancos la dovrebbero vincere senza particolari problemi.
Leggi anche: I pronostici di domenica 16 gennaio | Serie A, Premier League, Bundesliga
Real Madrid-Athletic Bilbao è in programma domenica alle 19:30. Si può vedere in diretta tv in chiaro su canale NOVE (canale 9 e 509 del digitale terrestre, anche in HD al canale 9 di Tivùsat e al 149 della piattaforma Sky) che trasmette in esclusiva le partite della Supercoppa di Spagna. Sarà possibile anche vedere Atletico Madrid-Athletic Bilbao in diretta streaming sulla piattaforma Discovery+, scaricando l’app o collegandosi al sito.
Una vittoria del Real Madrid ci sta. Una vittoria della squadra di Ancelotti è pronosticabile. Gara da almeno tre reti complessive e che dovrebbe vedere entrambi le formazioni a segno. Ma non si andrà ai supplementari. I Blancos dovrebbero prendersi la Coppa nell’arco dei 90 minuti.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius Junior.
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simon; de Marcos, Yeray, Inigo Martinez, Balenziaga; Berenguer, Dani Garcia, Zarraga, Muniain; Sancet, Inaki Williams.
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…