Salernitana-Lazio è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Dallo scorso 31 dicembre Salernitana e Lazio non condividono più la stessa proprietà. Sul filo di lana i granata sono stati acquistati dall’imprenditore campano Iervolino, archiviando così una volta per tutte la grottesca vicenda del trust e dunque la burrascosa era Lotito. Evitare la retrocessione era e resta una missione quasi impossibile, visto il disastroso girone d’andata. Ma l’entusiasmo portato dai nuovi proprietari non è sottovalutare. Non è un caso infatti che gli uomini di Stefano Colantuono abbiano iniziato il nuovo anno con una vittoria in trasferta sul campo del Verona grazie a due calci piazzati: prima il rigore di Djuric, poi la punizione di Kastanos. Successo che mancava da ottobre e che ha interrotto una lunghissima serie di sconfitte consecutive.
Con due gare da recuperare e qualche investimento sul mercato – Iervolino ha subito puntato sull’esperienza di Sabatini, dimostrando di avere le idee chiare – si tenterà il tutto per tutto, consapevoli che servirà un miracolo sportivo per poter restare in massima serie. Dopo oltre un mese si riaprono le porte dell’Arechi, coi biancocelesti che arrivano in Campania per ritrovare i tre punti dopo un deludente primo scorcio di 2022. La squadra di Maurizio Sarri è stata fermata dall’Empoli (3-3) all’Olimpico e dopo qualche giorno si è arresa a San Siro contro la capolista Inter (2-1) dell’ex Inzaghi confermando come il cartello “lavori in corso” sia ancora ben presente davanti ai cancelli di Formello.
Colantuono dovrà probabilmente fare a meno di Ribery e Obi, entrambi non al meglio, oltre agli infortunati Coulibaly, Bogdan e Strandberg. Assente anche Simy, sul piede di partenza: il suo futuro dovrebbe essere in Serie B. Il tecnico romano ritrova allo stesso tempo Kechrida e Ranieri, entrambi titolari sulle corsie esterne, e confermerà l’attacco visto a Verona, formato da Gondo e Djuric. In difesa spazio a Gagliolo al posto dello squalificato Gyomber.
Dall’altro lato, Sarri è alle prese con una difesa che ha perso ulteriore sicurezza dopo l’infortunio occorso ad Acerbi. Il difensore azzurro sarà sostituito dall’esperto Radu, mentre i due terzini saranno di nuovo Marusic e Hysaj. Ballottaggio in attacco tra Zaccagni e Felipe Anderson, con il brasiliano leggermente favorito.
Salernitana-Lazio, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Trasferta in cui la Lazio dovrebbe tornare a vincere ma la sensazione è che all’Arechi i biancocelesti non troveranno una Salernitana arrendevole e spaesata come quella dei mesi scorsi. Complice le recenti incertezze difensive degli uomini di Sarri, non è da escludere che entrambe segnino almeno una rete per parte.
Le probabili formazioni di Salernitana-Lazio
SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Veseli, Gagliolo, Jaroszynski; Kechrida, Capezzi, Di Tacchio, Ranieri; Kastanos; Djuric, Gondo.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Radu, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.
Salernitana e Lazio segneranno almeno un gol per parte?
Total Voters: 99
Questo contenuto è stato modificato 14 Gennaio 2022 15:23
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…