PSG-Brest è una partita della ventunesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: diretta tv, streaming, pronostici e formazioni.
Il Paris Saint Germain è saldamente al comando della classifica di Ligue 1. Ciononostante, non si può affermare che stia esattamente dominando la scena con grande semplicità: spesso, infatti, ha rimontato contro i propri avversari nei minuti conclusivi, dopo aver sofferto sin troppo. Alla lunga, del resto, le enormi qualità tecniche dei fuoriclasse a disposizione di Mauricio Pochettino fanno la differenza. Quando i suoi avversari sono stanchi, la squadra della capitale francese diventa difficile da contenere. L’allenatore argentino vanta una rosa formidabile, all’interno della quale le opzioni di alto livello non mancano: persino quando deve fare i conti con tantissime assenze, come è spesso accaduto durante gli ultimi mesi, ha l’opportunità di individuare valide soluzioni.
Un trionfo del PSG in questa edizione del massimo campionato francese non appare in discussione: rispetto a tutte le altre contendenti, infatti, la differenza di valori è elevatissima. Per imporsi in Champions League, invece, Marquinhos e compagni avranno bisogno di compiere uno sforzo decisamente maggiore. Se ne riparlerà tra un po’ di tempo, quando la principale competizione calcistica europea per club tornerà in azione.
Leggi anche: I pronostici del weekend (15-16 gennaio) | Serie A e campionati esteri
Per il momento, il Paris Saint Germain può concentrarsi sui propri impegni in campo nazionale, a cominciare da quello casalingo contro il Brest, una squadra che aveva cominciato malissimo l’attuale stagione, prima di mostrare clamorosi miglioramenti per alcune settimane. Tra la fine di ottobre e l’inizio di dicembre, la formazione guidata in panchina da Michel Der Zakarian è stata capace di collezionare addirittura sei vittorie di fila. Di recente, però, ha avuto nuovamente problemi in più di una circostanza: si è limitata a brillare in Coupe de France, mentre ha ottenuto un solo punto negli ultimi tre match disputati in campionato.
In occasione della trasferta in programma al Parco dei Principi, gli ospiti potrebbero quantomeno limitare inizialmente i danni. Successivamente, però, rischieranno di gestire in modo meno efficace la fase di non possesso palla e di trovarsi in seria difficoltà.
PSG-Brest è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il Paris Saint Germain potrebbe vincere e segnare la maggior parte dei propri gol nel secondo tempo.
PSG (4-3-3): Navas; Dagba, Marquinhos, Ramos, Bernat; Verratti, Herrera, Paredes; Di Maria, Icardi, Mbappé.
BREST (4-4-2): Bizot; Pierre-Gabriel, Chardonnet, Hérelle, Duverne; Faivre, Agoume, Lasne, Honorat; Le Douaron, Mounié.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…