Liverpool-Brentford è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Un mese. Tanto è trascorso dall’ultima vittoria del Liverpool in campionato. Domenica pomeriggio i Reds affronteranno il Brentford a trenta giorni esatti dal 3-1 contro il Newcastle dello scorso 16 dicembre. Poi, tra coppe e partite rinviate a causa del Covid, è come se si fosse improvvisamente arrestata la corsa della squadra di Jurgen Klopp. Tra Natale e Capodanno la sconfitta di misura in casa del Leicester, cui ha fatto seguito il pareggio a Stamford Bridge nello scontro diretto con il Chelsea, in quella che è stata la prima uscita del 2022. Da allora il Liverpool ha giocato solamente in League Cup ed FA Cup, raccogliendo una vittoria per 4-1 contro il piccolo Shrewsbury Town e un pareggio (0-0) nella semifinale d’andata con l’Arsenal. Ai risultati che non arrivano si va ad aggiungere il problema della rosa diventata improvvisamente cortissima, anche per via della Coppa d’Africa: oltre ad un giocatore fondamentale come Salah mancano anche Mané e Keita.
E le alternative scarseggiano, visto che restano indisponibili Thiago Alcantara, Elliott, Origi e Phillips. Klopp che dovrà dunque fare di necessità virtù, considerando che il Manchester City rischia veramente di scappare (ora è a +11 dai Reds, ma con una gara in meno). Il Brentford si presenta invece ad Anfield con una posizione di classifica relativamente tranquilla e quindi con poco da perdere. Dopo il successo con l’Aston Villa, in settimana le Bees sono crollate 4-1 in casa del Southampton, confermando ancora una volta lo scarso rendimento in trasferta.
Liverpool-Brentford è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Malgrado le assenze il Liverpool dovrebbe riuscire a piegare un Brentford che in trasferta è decisamente meno ostico rispetto alle gare casalinghe. Reds favoriti in un match da almeno tre gol complessivi.
Le probabili formazioni di Liverpool-Brentford
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Chamberlain; Jota, Firmino, Jones.
BRENTFORD (3-5-2): Fernandez; Sorensen, Jansson, Pinnock; Roerslev, Baptiste, Norgaard, Jensen, Canos; Mbeumo, Toney.
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…