Nizza-Nantes è l’anticipo della ventunesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici e probabili formazioni.
Il Nizza si trova nelle zone alte della classifica di Ligue 1, è in piena lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions e sta confermando di avere ambizioni importanti, già mostrate alla vigilia dell’attuale stagione, più precisamente nel momento in cui ha ingaggiato l’ottimo Christophe Galtier. L’allenatore nativo di Marsiglia, rivelatosi capace di condurre il Lille verso la conquista di un clamoroso titolo nazionale, sta svolgendo un ottimo lavoro anche in Costa Azzurra. I rossoneri, peraltro, hanno una rosa competitiva: già precedentemente non privo di elementi di buon livello, Amine Gouiri su tutti, l’organico è stato ulteriormente arricchito durante la scorsa sessione estiva di mercato, tramite gli arrivi di Calvin Stengs, Pablo Rosario, Andy Delort e Justin Kluivert.
Dante e compagni sono reduci da quattro vittorie di fila in impegni ufficiali, sembrano ormai aver superato la flessione accusata alcune settimane fa – quando hanno collezionato tre sconfitte in cinque partite – e possono avvicinarsi con fiducia al prossimo match, comunque non semplicissimo.
Leggi anche: Camila Giorgi è in “missione”: la posta in palio è altissima
Il Nantes non ha certamente gli stessi obiettivi del Nizza, ma sta attraversando un bel periodo e merita di non essere sottovalutato. Imbattuto da sei partite tra campionato e Coupe de France, è abituato a concedere poco allo spettacolo, non ha molta qualità a livello offensivo e si affida soprattutto a un’adeguata organizzazione tattica: la sua porta è inviolata addirittura da 436 minuti, cioè dal 14′ della sfida contro il Lens, valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e andata in scena lo scorso 10 dicembre.
In occasione della trasferta all’Allianz Riviera, gli ospiti tenteranno ancora una volta di coprire tutti gli spazi nel miglior modo possibile. I padroni di casa rischieranno di avere un basso numero di occasioni da gol: probabilmente, però, riusciranno a gestire con tranquillità la fase di non possesso palla e a ottenere un risultato utile.
I gol complessivi potrebbero essere non più di due. È probabile che il Nizza conquisti almeno un punto.
NIZZA (4-4-2): Benitez; Daniliuc, Todibo, Dante, Lotomba; Kluivert, Rosario, Thuram, Gouiri; Delort, Dolberg.
NANTES (5-3-2): Lafont; Fabio, Appiah, Girotto, Corchia, Merlin; Pereira De Sa, Moutoussamy, Chirivella; Bukari, Kolo Muani.
Questo contenuto è stato modificato 13 Gennaio 2022 16:47
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…