Diciannovesima giornata di Eredivisie: ecco i pronostici riguardanti tutte le partite in programma.
Dopo una sosta di alcune settimane, l’Eredivisie è pronta a tornare in azione con le partite valide per la diciannovesima giornata, la seconda del girone di ritorno.
La classifica del massimo campionato olandese è comandata dal PSV Eindhoven, che dovrebbe riuscire a ottenere una vittoria contro il Groningen.
La capolista è inseguita a un solo punto di distanza dall’Ajax, le cui possibilità di imporsi ai danni dell’Utrecht appaiono elevate.
La lotta per la conquista del titolo nazionale comprende anche il Feyenoord, situato a quattro lunghezze dalla vetta. Il club di Rotterdam, però, si appresta a disputare un match non privo di insidie: sarà chiamato a sfidare la Vitesse, una squadra non solidissima in fase di contenimento, ma capace di mostrare buone trame offensive. Viste le premesse, questo confronto sarà probabilmente movimentato e spettacolare.
Leggi anche: Camila Giorgi è in “missione”: la posta in palio è altissima
Le previsioni sulle altre partite
L’AZ Alkmaar aveva cominciato l’attuale stagione in modo complicato, ma poi è decisamente cresciuto di rendimento. Il Fortuna Sittard, pieno di limiti e privo di certezze, rappresenterà presumibilmente un ostacolo agevole per la formazione guidata in panchina da Pascal Jansen.
Il Twente – reduce da risultati incoraggianti – non dovrebbe essere battuto dall’Heerenveen, mentre il modesto Sparta Rotterdam faticherà a sorprendere il Cambuur.
Infine, tanto divertimento e un elevato numero di gol potrebbero caratterizzare PEC Zwolle-Willem II, NEC Nijmegen-Heracles e Go Ahead Eagles-Waalwijk, le altre tre sfide in programma nel diciannovesimo turno di Eredivisie, davvero ricco di elementi di riflessione.
Eredivisie: probabili vincenti
Twente o pareggio (in Twente-Heerenveen, sabato ore 20:00)
Ajax (in Utrecht-Ajax, domenica ore 12:15)
PSV Eindhoven (in Groningen-PSV Eindhoven, domenica ore 14:30)
Cambuur o pareggio (in Cambuur-Sparta Rotterdam, domenica ore 14:30)
AZ Alkmaar (in Fortuna Sittard-AZ Alkmaar, domenica ore 16:45)
Le partite da almeno un gol per squadra
PEC Zwolle-Willem II, venerdì ore 20:00
NEC Nijmegen-Heracles, sabato ore 18:45
Feyenoord-Vitesse, sabato ore 20:00
Go Ahead Eagles-Waalwijk, sabato ore 21:00
Eredivisie: le partite da almeno tre gol complessivi
PEC Zwolle-Willem II, venerdì ore 20:00
NEC Nijmegen-Heracles, sabato ore 18:45
Feyenoord-Vitesse, sabato ore 20:00
Go Ahead Eagles-Waalwijk, sabato ore 21:00