Aston Villa-Manchester United è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Per uno dei frequenti “scherzi” del calendario – in Inghilterra non è affatto insolito, visto che si giocano ben tre competizioni nazionali – Aston Villa e Manchester United si ritrovano di fronte a distanza di soli cinque giorni dalla sfida di FA Cup. Nel “primo round” di Old Trafford hanno avuto la meglio i Red Devils, che si sono imposti 1-0 sugli uomini guidati dall’ex leggenda del Liverpool Steven Gerrard. Decisivo il gol di McTominay dopo appena otto minuti di gioco: poi, come sta succedendo di frequente sotto la gestione Rangnick, lo United si è limitato a controllare il risultato, riuscendo a tenere la porta inviolata (è la terza volta che capita da quando in panchina c’è il tecnico tedesco). Anche a Birmingham la pressione sarà tutta sulle spalle di Cristiano Ronaldo e compagni, chiamati a trovare continuità in campionato per evitare di perdere il treno per il quarto posto.
Attualmente il Manchester United è settimo: deve recuperare due partite, ma lo separano già sei punti dal West Ham. E poi ci sono Tottenham e Arsenal che promettono battaglia: la partecipazione alla prossima Champions League, insomma, è tutt’altro che sicura. Soprattutto se il cammino dei Red Devils continuerà ad essere così altalenante. L’Aston Villa stavolta potrà schierare il nuovo acquisto Coutinho, arrivato pochi giorni fa dal Barcellona. Un giocatore che, se dovesse tornare quello di Liverpool, è in grado di far decollare il progetto dei Villans, per ora lontani dalle zona che contano.
Leggi anche: Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen, Bundesliga: formazioni, pronostici
Aston Villa-Manchester United è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Manchester United leggermente favorito in una partita da almeno un gol per squadra, a differenza di quello che è successo pochi giorni fa in coppa.
Le probabili formazioni di Aston Villa-Manchester United
ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; Ramsey, Luiz, Sanson; Buendia, Watkins, Coutinho.
MANCHESTER UNITED (4-2-2-2): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Maguire, Telles; Fred, Matic; Greenwood, Bruno Fernandes; Ronaldo, Cavani.
Questo contenuto è stato modificato 13 Gennaio 2022 18:08
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…