Napoli-Fiorentina è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia e si gioca giovedì alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Si comincia a fare sul serio in Coppa Italia e uno tra gli ottavi di finale più interessanti è quello tra Napoli e Fiorentina, considerando anche la buona stagione che stanno disputando i viola in campionato. Ottava in classifica (ma con una gara da recuperare) e appaiata con le romane, la squadra di Vincenzo Italiano ha già giocato due turni di coppa nazionale, affrontando il Cosenza ad agosto e il Benevento a dicembre. Tuttavia, il 2022 è iniziato come peggio non poteva per i gigliati, che lunedì scorso contro il Torino hanno rimediato la sconfitta più pesante da quando in panchina siede il tecnico siciliano. Un 4-0 senz’appello con la Fiorentina completamente in bambola per gran parte dei novanta minuti e incapace di contenere l’esuberanza fisica dei granata. A Firenze sperano si sia trattato solo di un incidente di percorso, ma l’entusiasmo portato dai nuovi acquisti Ikoné e Piatek è senz’altro scemato dopo una prestazione del genere.
La domanda, a questo punto, è a chi interessi maggiormente la Coppa Italia, che capita in un momento particolare per entrambe. Il Napoli è in emergenza ormai da mesi e, tra infortuni, Covid e Coppa d’Africa, avrebbe fatto volentieri a meno di giocare un ulteriore match infrasettimanale. Intanto, nonostante la rosa a mezzo servizio, nel nuovo anno gli azzurri di Luciano Spalletti hanno strappato un punto prezioso a Torino contro la Juventus e battuto di misura la Sampdoria grazie ad una rete spettacolare di Petagna.
Lunghissima la lista degli indisponibili per il tecnico toscano, alla quale domenica si è aggiunto anche Insigne. La Fiorentina invece si presenta al “Maradona” senza Amrabat (Coppa d’Africa), Benassi, Sottil e Martinez Quarta (Covid).
Leggi anche: Capo Verde-Burkina Faso, Coppa d’Africa: streaming, formazioni, pronostici
Napoli-Fiorentina è in programma giovedì alle 18:00 e si giocherà allo stadio “Maradona” di Napoli. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, da quest’anno detentrice dei diritti del torneo, su Italia 1 (canale numero 6 del digitale terrestre e 506 per la visione in Hd). Sarà possibile inoltre vedere Napoli-Fiorentina anche in diretta streaming su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.
Le pesanti assenze del Napoli rendono questa sfida più incerta, con la Fiorentina che vorrà reagire dopo la batosta di Torino in campionato. Non è da escludere che entrambe riescano a segnare almeno un gol a testa all’interno di un match che potrebbe trascinarsi sino ai tempi supplementari.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Tuanzebe, Rrahmani, Juan Jesus; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Terzic; Maleh, Pulgar, Castrovilli; Ikoné, Piatek, Saponara.
Questo contenuto è stato modificato 13 Gennaio 2022 13:59
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…