Milan-Genoa è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Con il Milan si erano già incrociati un mese e mezzo fa in Serie A, ma si giocava a Marassi. In Coppa Italia invece Andriy Shevchenko si appresta a ricevere l’abbraccio di San Siro in un momento delicatissimo per il suo Genoa ma soprattutto per lui. Che dopo la sconfitta nel derby ligure con lo Spezia è ufficialmente a rischio esonero. Sulla panchina del Grifone da dieci partite, il bilancio dell’allenatore ucraino è impietoso: l’unico successo è arrivato in coppa contro la Salernitana, ma in campionato non c’è traccia di vittorie. Gli unici risultati positivi sono stati i tre pareggi con Udinese, Atalanta e Sassuolo. Il club sta cercando nel frattempo di correre ai ripari sul mercato, anche per dare più soluzioni ad un attacco che segna col contagocce. Tuttavia, senza un deciso cambio di marcia il Genoa rischia davvero di retrocedere: al momento è penultimo a cinque lunghezze dalla zona salvezza (che potrebbe allontanarsi, visto che il Venezia ha una gara in meno).
Coppa Italia che finisce dunque in secondo piano rispetto all’impegno di lunedì prossimo contro la Fiorentina. Farà turnover anche Stefano Pioli, che domenica per qualche ora era tornato davanti all’Inter, per poi essere di nuovo scavalcato dopo la vittoria dei nerazzurri sulla Lazio. Il Diavolo intanto continua a fare di necessità virtù e nonostante le tante assenze in laguna contro il Venezia è arrivato il terzo successo consecutivo. Tra i protagonisti assoluti, stavolta, Theo Hernandez, autore di una doppietta.
Milan-Genoa è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Meazza” di Milano. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, da quest’anno detentrice dei diritti del torneo, su Canale 5 (canale numero 5 del digitale terrestre e 505 per la visione in Hd). Sarà possibile inoltre vedere Milan-Genoa anche in diretta streaming su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.
Milan che resta favorito nonostante le assenze e le rotazioni che sicuramente effettuerà il tecnico emiliano. A San Siro potrebbe andare in scena un match a ritmi bassi, da meno di quattro gol complessivi, in cui i rossoneri dovrebbero riuscire a tenere la porta inviolata.
MILAN (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Gabbia, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Maldini, Rebic; Giroud.
GENOA (3-5-2): Semper; Ostigard, Vanheusden, Vasquez; Ghiglione, Hernani, Rovella, Portanova, Cambiaso; Caicedo, Pandev.
Questo contenuto è stato modificato 13 Gennaio 2022 13:59
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…