Capo Verde-Burkina Faso è una partita della fase a gironi della Coppa d’Africa e si gioca giovedì alle 20:00: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La prima giornata della fase a gruppi di Coppa d’Africa non ha riservato grandi sorprese. Almeno per quanto riguarda il gruppo A, quello dei padroni di casa del Camerun. Che, pur con qualche patema di troppo, sono riusciti ad imporsi 2-1 su un buon Burkina Faso, andato ad un passo dal raccogliere un risultato positivo nella gara inaugurale: i burkinabé, in vantaggio grazie ad un rocambolesco gol di Sangaré, hanno poi pagato l’eccessiva irruenza nella propria area, vedendosi fischiare a sfavore ben due calci di rigore. Anche la selezione di Capo Verde ha fatto il suo dovere, battendo di misura l’Etiopia con una rete di Julio Tavares a fine primo tempo. Partita a tratti soporifera quella che ha visto protagonista la nazionale allenata dal commissario tecnico Bubista, brava ad approfittare dell’inferiorità numerica degli avversari, rimasti in dieci dopo dieci minuti di gioco a causa dell’espulsione del difensore etiope Baye.
In classifica i capoverdiani hanno tre punti come il Camerun, mentre il Burkina Faso di Kamou Malo è a quota zero e non può permettersi altri passi falsi se vuole ottenere la qualificazione agli ottavi. Match dunque potenzialmente decisivo all’Olembe Stadium di Yaoundé, con Capo Verde che potrebbe in teoria farsi bastare anche un pareggio: con quattro punti, infatti, rientrerebbe quasi certamente tra le quattro migliori terze.
Capo Verde-Burkina Faso si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della competizione ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime.
Capo Verde che proverà ad addormentare la partita, mentre l’iniziativa spetterà al Burkina Faso, qualitativamente superiore ai capoverdiani e con maggiori pressioni sulle spalle. Non è dunque da escludere un pareggio, al termine di un match da meno di tre reti complessive.
CAPO VERDE (3-4-3): Rosa; S. Fortes, Pico, Stopira; J. Fortes, Borges, Santos, D. Tavares; Rodrigues, J. Tavares, Monteiro.
BURKINA FASO (4-2-3-1): Koffi; Kaboré, Dayo, Yago, Malo; Touré, Guira; Traoré, Sangaré, Bayala; Konaté.
Questo contenuto è stato modificato 13 Gennaio 2022 14:02
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…