Tunisia-Mali è una partita della fase a gironi della Coppa d’Africa e si gioca mercoledì alle 14:00: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Quindicesima partecipazione consecutiva in Coppa d’Africa per la Tunisia, una nazionale con cui in un modo o nell’altro bisogna sempre fare i conti in questa competizione. Le Aquile di Cartagine non rientrano forse nel novero delle favoritissime, ma hanno le carte in regola per fare bene ed arrivare fino in fondo. La prima tra le possibili outsider, insomma, una mina vagante che le big, se potessero, eviterebbero volentieri. Recentemente hanno ben figurato nell’Arab Cup, arrendendosi solamente in finale ai più tecnici ed esperti “cugini” algerini. Il commissario tecnico Mondher Kebaier ha confermato quasi in blocco il gruppo che è stato impegnato fino allo scorso dicembre e non è escluso che possa essere un vantaggio rispetto ad altre selezioni che invece faticheranno a trovare gli automatismi. Vincitrice nell’edizione del 2004 e semifinalista nel 2019, la Tunisia è una squadra molto organizzata e dalla cintola in su può contare su profili interessanti, in grado di assicurare anche una certa qualità.
Uno di questi è il 18enne Hannibal Mejbri, promessa del Manchester United, che a centrocampo formerà una coppia formidabile con Ellyes Skhiri del Colonia. Per i gol, invece, rivolgersi a Wahbi Khazri del Saint-Etienne. La sensazione è che per il primato nel girone F andrà in scena un avvincente testa a testa con il Mali, selezione che può benissimo migliorare il risultato dell’ultima edizione, quando si fermò agli ottavi di finale. Mohamed Magassouba guida un gruppo che è stato capace di fare quasi en plein nelle qualificazioni a Qatar 2022 e che annovera elementi di livello come Yves Bissouma (Brighton), Mohamed Camara (Salisburgo) e Amadou Haidara (Lipsia), oltre ad Hamari Traoré e Kiki Kouyaté, da tempo protagonisti in Ligue 1.
Tunisia-Mali si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della competizione ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime.
Sfida che può già valere il primo posto, tra due selezioni che sembrano in gran forma e possono arrivare lontano nella manifestazione. Ci aspettiamo un match movimentato, da almeno due gol complessivi, in cui la Tunisia riuscirà ad evitare la sconfitta.
TUNISIA (4-3-3): Mustapha; Drager, Bronn, Talbi, Maaloul; Slimane, Skhiri, Mejbri; Sliti, Khazri, Msakni.
MALI (4-2-3-1): Mounkoro; H. Traoré, Sacko, Kouyaté, C. Traoré; Bissouma, Camara; A. Traoré, Haidara, Djenepo; Kone.
Questo contenuto è stato modificato 12 Gennaio 2022 11:48
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…