Atalanta-Venezia è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia e si gioca mercoledì alle 17:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Inizia l’avventura in Coppa Italia per l’Atalanta, trofeo che i bergamaschi hanno sfiorato ben due volte nelle ultime tre stagioni arrendendosi in finale nel 2019 alla Lazio e nel 2021 alla Juventus. Anche quest’anno figurano tra le favorite, con Gian Piero Gasperini che farà il possibile per suggellare questo ciclo sensazionale con almeno un titolo. Nessun pericolo che la Dea snobbi l’appuntamento, insomma. Nerazzurri reduci dalla vittoria in campionato con tanto di punteggio tennistico (2-6) ad Udine, il primo successo da metà dicembre che permette di archiviare i due passi falsi con Roma e Genoa e mantenere tre punti di vantaggio sui bianconeri di Max Allegri. Tutto troppo facile, viste le cospicue assenze dei friulani, ma riuscire a segnare sei gol non è mai scontato, soprattutto dopo la lunga sosta (l’Atalanta dovrà recuperare il match della giornata dell’Epifania contro il Torino, rinviato per i troppi casi Covid tra i granata).
L’avversario di Gasperini nell’ottavo di finale è il Venezia, che curiosamente è l’ultima squadra che l’Atalanta ha battuto (4-0) al Gewiss Stadium: finora è proprio il rendimento casalingo il tallone d’Achille dei bergamaschi. I lagunari di Paolo Zanetti nei turni precedenti si sono imposti su due squadre di Serie B, Frosinone e Ternana, tuttavia in questo momento la loro priorità è il campionato. Hanno perso le ultime due gare casalinghe con Lazio e Milan, subendo complessivamente sei gol. C’è da recuperare il match con la Salernitana, ma la zona retrocessione non è più così distante come qualche settimana fa.
Atalanta-Venezia è in programma mercoledì alle 17:30 e si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, da quest’anno detentrice dei diritti del torneo, su Italia 1 (canale numero 6 del digitale terrestre e 506 per la visione in Hd). Sarà possibile inoltre vedere Atalanta-Venezia anche in diretta streaming su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.
Anche con un corposo turnover, la formazione di Gasperini dovrebbe riuscire a passare il turno: la differenza tra le due squadre, lo scorso 30 novembre, è apparsa nettissima. Le reti complessive saranno con ogni probabilità almeno tre.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Palomino, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Koopmeiners, Zappacosta; Pessina, Ilicic; Piccoli.
VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Tessmann; Aramu, Forte, Okereke.
Questo contenuto è stato modificato 11 Gennaio 2022 16:51
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…