Criptovalute, la novità delle ultime ore ha già stravolto il mercato finanziario: tutto quello che gli investitori dovrebbero sapere.
Gli indizi fioccano. Letteralmente. E sebbene non sia ancora arrivata alcuna conferma ufficiale, sembrerebbe trattarsi di qualcosa di più di una semplice indiscrezione. I bene informati dicono, addirittura, che è ormai certo: PayPal sta per fare il suo ingresso nel mondo delle criptovalute.
Leggi anche: Berrettini, separazione forzata: Ajla Tomljanovic è a Sidney con l’ex
Il colosso dei servizi di pagamento digitali sarebbe in procinto di creare la sua personale moneta virtuale. Non a caso, negli ultimi mesi, ha sondato il terreno con una mossa che in qualche modo aveva già anticipato questa intenzione: aveva cioè introdotto, da non molto, il pagamento in criptovalute.
Nella sede centrale di San Jose si sta lavorando giorno e notte per velocizzare il processo e per sbarcare nel mercato dominato da Bitcoin nel minor tempo possibile. Anche perché, a quanto pare, la notizia ha già fatto impazzire di gioia gli investitori. A giudicare dalle reazioni social alla fuga di notizie, molti non stanno nella pelle.
PayPal pronta ad entrare nel mondo delle criptovalute
C’è ben più di un indizio che sembrerebbe confermare la volontà della società statunitense. Nei codici sorgente dell’applicazione per iOS di Paypal, come fanno sapere da Cointelegraph, è stata individuata la presenza di chiari riferimenti allo sviluppo di una stablecoin.
In questi codici, come scoperto dallo sviluppatore Steve Moser, ci sarebbe addirittura il presunto e futuro logo della criptovaluta in questione: PayPal Coin. Un’ulteriore conferma sarebbe arrivata, ancora, nel corso di un’intervista che il senior vice president della divisione crypto della società ha rilasciato al portale Bloomberg.