Comore-Gabon è una partita della fase a gironi della Coppa d’Africa e si gioca lunedì alle 20:00: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il fascino della Coppa d’Africa consiste anche nello scoprire realtà calcistiche assolutamente sconosciute ai più. La nazionale Comore, ad esempio, un arcipelago di poco più di 2mila km² situato nell’Oceano Indiano. Per questa piccola selezione si tratta della prima partecipazione in assoluto alla fase finale della manifestazione continentale africana. Comunque vada, insomma, sarà una festa. Di sicuro non hanno avuto fortuna nel sorteggio, essendo stati inseriti in un girone in cui servirà una vera e propria impresa evitare di restare a secco di punti. Con due “corazzate” come Marocco e Ghana non resta che sperare nel ripescaggio come migliore terza, motivo per cui l’esordio con il Gabon potrebbe già essere determinante. Comore che confidano nel loro giocatore simbolo, El Fardou Ben Nabouhane, che milita in Serbia nella Stella Rossa di Dejan Stankovic e vanta diverse presenze anche nelle coppe europee.
Un altro da tenere d’occhio è l’esterno Selemani, messosi in mostra in Belgio con la maglia del Kortrijk. Pochissime chance di passare il turno anche per il Gabon, “affossato” in partenza dalle assenze delle sue due stelle, Pierre-Emerick Aubameyang e Mario Lemina, convocati ma entrambi alle prese con il Covid e dunque sottoposti alla quarantena. Un duro colpo per le Pantere, che almeno nel primo match dovranno fare a meno dei loro giocatori più rappresentativi. Il commissario tecnico Patrice Neveu si affida al centrocampista Bouanga, reduce da una prima parte di stagione sottotono con il Saint-Etienne in Ligue 1.
Comore-Gabon si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della competizione ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime.
Gabon leggermente favorito anche senza Aubameyang e Lemina: sarà determinate la maggiore esperienza e qualità rispetto alle Comore. Le reti complessive dovrebbero essere meno di quattro.
COMORE (4-2-3-1): Ahamada; Abdallah, M’Dahoma, Zahary, Youssouf; Bachirou, Bourhane; Bakari, M’Changama, Selemani; Nabouhane.
GABON (4-2-3-1): Amonome; Palun, Manga, Oyono, Obiang; Moucketou-Moussounda, Poko; Méyé, Kanga, Bouanga; Boupendza.
Questo contenuto è stato modificato 10 Gennaio 2022 11:42
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…