Udinese-Atalanta è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 16:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Era tra le partite che, per via dei provvedimenti delle varie Asl, in orogine non si sarebbero dovute giocare. Ma la situazione nel pomeriggio di ieri è stata completamente ribaltata – e dunque sbloccata – dalla sentenza del Tar, cui aveva fatto ricorso la Lega di Serie A. Squadre “libere” dall’isolamento e pronte a scendere in campo, nonostante la assenze restino numerose. È il caso dell’Udinese che, dopo aver saltata giovedì scorso il match con la Fiorentina al “Franchi”, affronterà l’Atalanta senza dodici giocatori, ancora alle prese con il Covid-19. Anche per i nerazzurri di Gian Piero Gasperini sarà il debutto ufficiale nel 2022, visto che nella giornata dell’Epifania avrebbero dovuto sfidare il Torino di Juric. In un primo momento si paventava un possibile spostamento d’orario – sulla falsariga di Torino-Fiorentina, slittata a lunedì – ma è stato appena confermato che il fischio d’inizio è previsto alle 16:30, come da programma.
L’Udinese è scesa in campo l’ultima volta lo scorso 18 dicembre, quando i bianconeri a Cagliari centrarono il secondo 4-0 di fila dopo quello in Coppa Italia contro il Crotone. Ancora imbattuto il tecnico Gabriele Cioffi, che ha preso il posto di Gotti in seguito alla sconfitta con l’Empoli. Ha chiuso il 2021 in tono minore invece l’Atalanta: alla debacle casalinga con la Roma (1-4) aveva fatto seguito il deludente 0-0 con il Genoa.
La porta dell’Udinese sarà difesa dal vice Padelli, ma non saranno poche le riserve in campo. Possibile difesa a tre con Perez, Nuytinck e Becao, mentre a centrocampo verrà rispolverato Jajalo, che farà coppia con Walace. Niente da fare per Pereyra, sulle fasce spazio a Molina e Udogie. Non c’è il cannoniere Beto: al suo posto Success, supportato dalla coppia Deulofeu-Pussetto.
Gasperini con tre giocatori positivi, mentre sono tornati negativi Musso (ex del match) e Palomino. Il tecnico piemontese ha un’ampia possibilità di scelta, visto che tra gli indisponibili per infortunio ci sono solamente Zapata e il lungodegente Gosens. Zappacosta e Maehle saranno i due esterni, mentre davanti giocheranno Pasalic, Malinovskyi e Muriel.
Udinese-Atalanta in programma domenica alle 16:30 alla Dacia Arena di Udinese, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Udinese-Atalanta anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
L’Atalanta quest’anno è una squadra che sembra dare il suo meglio in trasferta, anche se non sono poche le incognite dopo il lungo stop e la situazione Covid. Bergamaschi comunque favoriti contro un’Udinese rimaneggiata e senza alcuni giocatori chiave: alla Dacia Arena si profila un match da almeno due reti complessive.
UDINESE (3-4-2-1): Padelli; Perez, Nuytinck, Becao; Molina, Walace, Jajalo, Udogie; Deulofeu, Pussetto; Success.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Muriel.
Udinese e Atalanta segneranno entrambe almeno un gol per parte?
Total Voters: 65
Questo contenuto è stato modificato 9 Gennaio 2022 11:13
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…