I pronostici di calcio di venerdì 7 gennaio: pausa natalizia terminata anche per la Bundesliga, che riparte con l’anticipo tra i campioni in carica del Bayern Monaco e il Borussia Monchengladbach, una sfida che negli ultimi tempi ha spesso riservato sorprese. Al giro di boa i bavaresi sono già proiettati verso quello che sarebbe il loro decimo titolo consecutivo: vincono ininterrottamente da sette giornate e il Borussia Dortmund è scivolato a -9.
Pessimo invece il girone d’andata del Borussia Monchengladbach, che si trova clamorosamente a +2 sulla zona retrocessione. Quattro sconfitte e un pareggio per gli uomini di Adi Hutter che difficilmente riusciranno a invertire la tendenza in questa sfida nonostante le numerose assenze tra gli avversari.
Leggi anche: Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici
Altri pronostici
In Ligue 1 si sfidano Bordeaux e Marsiglia, partita che un tempo riguardava l’alta classifica, non stavolta visto che continua imperterrita e senza soluzioni di continuità la crisi degli uomini di Vladimir Petkovic. Tempi duri per l’ex commissario tecnico della Svizzera, che ha concluso il girone d’andata con un solo punto di vantaggio sul terzultimo posto e l’incubo retrocessione ancora vivo. Nell’ultima settimana è piovuto addirittura sul bagnato: nello spogliatoio girondino è piombato il Covid, contagiando numerosi elementi della rosa, che nell’anticipo di campionato scenderà in campo senza ben diciassette giocatori, oltre ad Onana e Mensah impegnati in Coppa d’Africa.
Vittorie in arrivo anche per Sporting CP e Trabzonspor in Portogallo e Turchia rispettivamente contro Santa Clara e Yeni Malatyaspor.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
Sporting CP (in Santa Clara-Sporting CP, Primeira Liga, 19:30)
Bayern Monaco (in Bayern Monaco-Borussia Mönchengladbach, Bundesliga, 20:30)
Marsiglia (in Bordeaux-Marsiglia, Ligue 1, 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Trabzonspor-Yeni Malatyaspor, Super Lig, 18:00
• Roda-Maastricht, Eerste Divisie, 21:00
• Swindon Town-Manchester City, FA Cup, 21:00