Swindon Town-Manchester City è una partita del terzo turno di FA Cup e si gioca venerdì alle 21:00: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
AGGIORNAMENTO: Pep Guardiola è risultato positivo al Covid. Il tecnico catalano non sarà in panchina contro lo Swindon Town. Sale a ventuno, tra staff e giocatori, il numero degli isolati dal resto del gruppo. Ma il match con lo Swindon Town si giocherà regolarmente.
In Inghilterra ritorna la “magia” della FA Cup: con il terzo turno entrano in gioco tutte le big, quasi tutte impegnate contro avversari di categoria inferiore o addirittura semidilettantistici. Ed ecco che il Manchester City dominatore della Premier League dovrà affrontare in trasferta il piccolo Swindon Town (diventato noto in Italia qualche anno fa per essere stato allenato da Paolo Di Canio), partecipante alla League Two, quarta serie del calcio inglese. La squadra di Pep Guardiola viene da un’impressionante sequela di vittorie – in campionato vince ininterrottamente dallo scorso 30 ottobre – ed ha appena raccolto altri tre punti preziosi all’Emirates Stadium contro l’Arsenal, portandosi a +10 sul secondo posto occupato dal Chelsea. Il prossimo match è in programma tra più di una settimana e il tecnico catalano potrà sbizzarrirsi con il turnover, dando spazio a qualche ragazzo dell’Under-23.
Uno di cui si dice un gran bene è il brasiliano Kayky, acquistato dalla Fluminense lo scorso aprile e pronto all’esordio assoluto da titolare. Le differenze tecniche ovviamente sono nettissime tra i giganti del City e lo Swindon, ma i padroni di casa – come ogni incontro di FA Cup che si rispetti – saranno motivatissimi solo per il fatto di giocare contro i campioni d’Inghilterra in carica. I Robins di Ben Garner sono attualmente quinti in classifica nel loro campionato, in piena lotta per la promozione diretta.
Swindon Town-Manchester City è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. Ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Vittoria ospite non in discussione ma non è da escludere che lo Swindon Town possa segnare almeno una rete: ricordiamo che lo scorso anno, nei primi turni di FA Cup, il Manchester City non riuscì a tenere la porta inviolata.
SWINDON TOWN (4-4-2): Ward; Kesler, Odimayo, Hunt, Iandolo; Gilbert, Williams, Reed, Lyden; McKirdy, Simpson.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Steffen; Walker, Mbete, Egan-Riley, Ake; Gundogan, Fernandinho, McAtee; Kayky, Palmer, Grealish.
Questo contenuto è stato modificato 7 Gennaio 2022 13:57
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…