Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach è una partita della diciottesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Pausa natalizia terminata anche per la Bundesliga, che riparte con l’anticipo tra i campioni in carica del Bayern Monaco e il Borussia Monchengladbach, una sfida che negli ultimi tempi non ha lesinato sorprese. Il match dell’Allianz Arena coincide anche con la prima giornata del girone di ritorno, rimasto simmetrico a differenza della nostra Serie A che da quest’anno ha deciso di rivoluzionare i calendari. Fino a qualche mese fa sembrava ci potesse essere maggiore suspence rispetto alle stagioni precedenti, ma i risultati di dicembre lo hanno smentito categoricamente. Al giro di boa i bavaresi sono già proiettati verso quello che sarebbe il loro decimo titolo consecutivo: vincono ininterrottamente da sette giornate e il Borussia Dortmund – in teoria, l’unico che potrebbe mettere fine alla dittatura del Bayern – è scivolato a -9, con residue speranze di recuperare.
Pessimo invece il girone d’andata del Borussia Monchengladbach, che si trova clamorosamente a +2 sulla zona retrocessione. Quattro sconfitte e un pareggio per gli uomini di Adi Hutter, che finora si è rivelato incapace di rigenerare il ciclo avviato dal suo predecessore Marco Rose, oggi sulla panchina del Dortmund. Tra le poche note positive della prima parte di stagione dei Fohlen, caso strano, ci sono proprio le due prestazioni contro il Bayern Monaco. All’andata il Gladbach riuscì ad imporre il pari ai bavaresi, mentre lo scorso ottobre l’incontro di Coppa di Germania terminò addirittura 5-0, una delle peggiori sconfitte di sempre per il club di Monaco di Baviera.
Leggi anche: Bufera Covid, “stop ai campionati” | Il governo ha deciso
Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Nonostante le numerose assenze, il Bayern Monaco farà di tutto per vendicare l’incredibile sconfitta di coppa. Motivo per cui non è da escludere un match ad alto punteggio, in cui i bavaresi segneranno verosimilmente dai tre ai sei gol.
Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach
BAYERN MONACO (3-2-4-1): Ulreich; Pavard, Kimmich, Süle; Sabitzer, Roca; Tillman, Musiala, Müller, Gnabry; Lewandowski.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Netz; Kramer, Kone; Herrmann, Stindl, Thuram; Embolo.
Questo contenuto è stato modificato 7 Gennaio 2022 08:28
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…