Chelsea-Tottenham è un match valido per le semifinali di League Cup e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.
Antonio Conte lasciò il Chelsea nel luglio 2018, al termine di due stagioni intense condite da ben due titoli. Adesso si appresta a ritrovarlo: mai successo prima di quel giorno d’estate di tre anni fa. E con il suo Tottenham lo farà per ben tre volte in appena diciotto giorni. Prime le due semifinali (andata e ritorno) di League Cup. Poi il match di campionato a Stamford Bridge, in programma il prossimo 23 gennaio. Tre derby londinesi appassionanti, avvincenti e non solamente per via dei protagonisti in campo. La Coppa di Lega, spesso snobbata nei primi turni, solitamente diventa più appetibile quando si è ad un passo dalla finale. Un discorso che vale soprattutto per gli Spurs, club che non riescono a sollevare un trofeo dal 2008: per il tecnico salentino sarebbe un biglietto da visita incredibile presentarsi subito con un titolo. Chi la spunterà in questa doppia sfida se la vedrà poi con la vincente dell’altra semifinale tra Arsenal e Liverpool. Ma come se la passano Chelsea e Tottenham? In campionato sono apparentemente staccatissime: Blues secondi a 43 punti, Spurs sesti a quota 33.
Attenzione, però: Kane e compagni hanno giocato ben tre partite in meno dei loro concittadini a causa della neve e del Covid. Tottenham che da quando è arrivato Conte non ha mai perso in Premier League, riassestandosi in zona Europa. Nell’ultimo turno l’ha spuntata al fotofinish 0-1 contro il Watford di Claudio Ranieri. Pareggio invece per il Chelsea nella supersfida con il Liverpool (2-2): una prestazione tutto sommato positiva, servita per mettere a tacere le polemiche per la mancata convocazione di Romelu Lukaku (altro intreccio importante per Conte) criticato apertamente dal suo nuovo allenatore a causa dell’intervista in cui ha ammesso di non sentirsi sereno.
Chelsea-Tottenham è in programma mercoledì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Da quest’anno ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Sarà partita vera: rotazioni al minimo per entrambi gli allenatori. Non è da escludere un pareggio, o comunque che venga fuori un risultato tutt’altro che schiacciante, con la qualificazione che verrà decisa verosimilmente nella gara di ritorno. Il Tottenham potrebbe evitare la sconfitta all’interno di un match da meno di quattro reti complessive.
Le probabili formazioni di Chelsea-Tottenham
CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Sarr; Hudson-Odoi, Jorginho, Kovacic, Alonso; Ziyech, Pulisic; Havertz.
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Tanganga, Sanchez, Davies; Emerson, Winks, Hojbjerg, Reguilon; Son, Kane, Gil.
Questo contenuto è stato modificato 5 Gennaio 2022 17:12
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…