I pronostici di calcio di domenica 2 gennaio: in campo Premier League, Liga e Coppa di Francia. La partita più attesa si gioca in Inghilterra dove si sfidano Chelsea e Liverpool, squadre in lotta con il Manchester City per la vittoria del campionato.
Un match che potrebbe già emettere una primissima sentenza: chi uscirà sconfitto da Stamford Bridge rischia di uscire clamorosamente dalla corsa al titolo. E la pressione è quasi tutta sui campioni d’Europa in carica, visto che rispetto ai Reds hanno una partita in più e sono dunque potenzialmente più distanti da un Manchester City già intento a pianificare la fuga.
Il Chelsea non perde dallo scorso 4 dicembre, ma quello visto nelle ultime settimane è la brutta copia della squadra indistruttibile dei primi mesi di campionato. Troppi pareggi (tre nelle ultime cinque giornate) e un clima che sembra più teso rispetto qualche tempo fa come confermato dalla discussa intervista rilasciata da Lukaku.
Leggi anche: Chelsea-Liverpool, Premier League: probabili formazioni e pronostici
Altri pronostici
Anche la Liga come la Premier League è travolta dai casi di Covid-19, ma per il momento non sono state rinviate partite. Il Barcellona si presenterà in totale emergenza in casa del Maiorca, così come il Rayo Vallecano avrà numerose assenze con l’Atletico Madrid.
Si gioca anche in Francia, c’è la coppa nazionale. Tra le altre partite si giocano Brest-Bordeaux, Montpellier-Strasburgo, Nancy-Rennes e Quevilly-Monaco.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
West Bromwich (in West Bromwich-Cardiff, Championship, ore 15:00)
Aston Villa (in Brentford-Aston Villa, Premier League, 15:00)
Liverpool o pareggio (in Chelsea-Liverpool, Premier League, 17:30)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Blackburn-Huddersfield Town, Championship, ore 15:00
• Maiorca-Barcellona, Liga, 21:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Montpellier-Racing Strasburgo, Coppa di Francia, 16:00
• Alaves-Real Sociedad, Liga, 18:30