Atp Cup, si parte a mezzanotte ora italiana. Subito il via al primo torneo per squadre maschile del nuovo anno. Tutto quello che c’è da sapere
A mezzanotte italiana si comincia: quindi brindisi e tv, per dare l’augurio al nuovo anno con lo sport. Com’è giusto che sia. Perché tutto gira intorno allo sport. Si comincia, subito insomma, con l’Atp Cup: si gioca in Australia dove il 2022 sarà già stato salutato da 10 ore. Il primo torneo del nuovo anno: l’Atp Cup, il torneo a squadre (quattro gironi da quattro fino a giovedì 6, le vincenti promosse alle semifinali di venerdì 8 e sabato 9, finale domenica 10) dove ovviamente è presente anche l’Italia.
Non ci sarà Djokovic. E non si capisce perché. Confermato anche da Lajovic, che adesso è il capitano della formazione serba: lo stesso ha confermato che nessuno ha dato spiegazioni. Non si possono avere certezze, ma probabilmente, la questione vaccini, ha fatto la differenza in questo caso. In Australia infatti giocheranno solamente tennisti che hanno deciso di sottoporsi all’inoculazione.
LEGGI ANCHE: Eurojackpot oggi, estrazione 31 dicembre | Montepremi, numeri in diretta, regolamento
Atp Cup, il programma e il format
Il format è questo: quattro gruppi da 4 squadre, con girone all’italiana: la prima di ogni gruppo alle semifinali. Ogni sfida prevede tre partite: singolare tra i numeri 2, singolare tra i numeri 1 e un doppio. Semplice.
Questo invece il programma. Tutto rigorosamente in ora italiana.
Domani: ore 0.00, Cile-Spagna, Argentina-Georgia; ore 7.30, Serbia-Norvegia, Grecia-Polonia
Domenica: ore 0.00, Russia-Francia, Canada-Usa; ore 7.30, Australia-ITALIA, Germania-Gran Bretagna
Lunedì: ore 0.00, Polonia-Georgia, Norvegia-Spagna; ore 7.30, Grecia-Argentina, Serbia-Cile
Martedì: ore 0.00, Germania-Usa, ITALIA-Francia; ore 7.30, Canada-Gran Bretagna, Australia-Russia
Mercoledì: ore 0.00, Norvegia-Cile, Polonia-Argentina; ore 7.30, Serbia-Spagna, Grecia-Georgia
Giovedì: ore 0.00, Russia-ITALIA, G. Bretagna-Usa; ore 7.30, Australia-Francia, Germania-Canada
Venerdì 7: ore 7.30, A1-D1
Sabato 8: ore 0.00, B1-C1
Domenica 9: ore 7.30, finale.
Tutte le partite infine, verranno trasmesse in diretta da SuperTennis e da Sky Sport 1. Insomma, in poche parole, si comincia davvero alla grande.