Manchester United-Burnley è una partita della ventesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Lo stop forzato non è stato salutare per il Manchester United, fermato a sorpresa nel posticipo di lunedì scorso dal Newcastle penultimo in classifica. Solo un pareggio (1-1) per i Red Devils, che si sono visti interrompere la serie di tre vittorie consecutive. In classifica restano al settimo posto, distanti sette punti dall’Arsenal quarto: divario che comunque potrebbe ancora essere colmato, visto che Cristiano Ronaldo e compagni dovranno recuperare due match alla portata contro Brentford e Brighton. La sensazione è che servirà del tempo, a Ralf Rangnick, per trasferire i suoi concetti ai giocatori ed avviare il tanto atteso nuovo ciclo: per adesso ci limitiamo ad appurare come il Manchester United sia diventato più solido in fase di non possesso (tre i gol subiti nelle quattro gare con il tecnico tedesco in panchina) con qualche accenno di “gegenpressing”, marchio di fabbrica dell’ex allenatore del Lipsia.
Davanti, invece, si fatica: da quando c’è Rangnick, i Red Devils non hanno mai segnato più di una rete nei novanta minuti di gioco.
Poche, se si considera che le ultimi due rivali erano Norwich e Newcastle, rispettivamente ultima e penultima. Ed il copione con ogni probabilità sarò simile anche contro il Burnley, squadra che notoriamente “si diverte” a far giocare male l’avversario di turno, come certificano i quattro pareggi (tra cui due 0-0) rimediati negli ultimi due mesi. La squadra di Sean Dyche è ferma al terzultimo posto, ma non scende in campo addirittura dal 12 dicembre ed ha saltato ben tre partite. Quattro se aggiungiamo quella contro il Tottenham rinviata per neve.
Leggi anche: Donnarumma, altra beffa: la classifica che fa godere i tifosi del Milan
Manchester United-Burnley è in programma giovedì alle 21:15. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Manchester United favorito, ma non è da escludere un punteggio simile a quelli usciti fuori nelle ultime partite dei Red Devils. E cioè basso, da meno di quattro gol complessivi.
Le probabili formazioni di Manchester United-Burnley
MANCHESTER UNITED (4-2-2-2): De Gea; Dalot, Varane, Maguire, Telles; Fred, McTominay; Sancho, Van de Beek; Ronaldo, Cavani.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Mee, Tarkowski, Taylor; Gudmundsson, Westwood, Brownhill, McNeil; Cornet, Wood.
Questo contenuto è stato modificato 30 Dicembre 2021 10:34
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…