Tv8, Cielo e SkyTg24: ecco come vedere gratis i canali da gennaio 2022. C’è da fare la nuova risintontonizzazione del proprio televisore
Dal prossimo mese di gennaio sono in arrivo le nuove frequenze per i canali in chiaro di Sky Italia. E per vederli gratuitamente sarà obbligatorio risintonizzare i canali in questione, così com’è stato riportato da Digital news. Insomma, le tre reti a partire dal prossimo mese saranno trasmesse sul MUX TIMB 3 frequenza UHF ch 48 o 42.
Allora cosa fare? per chiunque in questo momento stesse visualizzando i canali in modalità provvisoria – lo potrete vedere chiaramente dalla nuova denominazione appena lo cercate – sulla frequenza precedente, sarà possibile effettuare in maniera veloce e con pochi passaggi la risintonizzazione dei canali nel proprio televisore. Solamente in questo modo sarà possibile vedere i programmi che vanno in chiaro.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, contatti avviati | Offerta da 35 milioni
Ma come fare la risintonizzazione dei canali? Pochi semplici passaggi: premere il tasto menù, poi selezionare la voce Impostazioni oppure quella configura, cercare e scegliere quella della ricerca canali, e infine se viene proposto di aggiornare oppure di reinstallare tutti i canali, scegliere l’opzione di reinstallazione. In questo modo dovrebbero essere visibili i canali in questione senza la modalità provvisoria.
Qualora dopo questa procedura, ci dovessero essere ancora problemi sulla visione dei canali, bisognerà andare a verificare la copertura del proprio comune sul sito di riferimento. Se il comune risulta coperto dal segnale digitale terrestre del MUX TIMB 3 ma si continuasse ad avere problemi, si consiglia l’intervento di un installatore professionista.
Matteo Berrettini parte con un vantaggio di non poco conto nel Masters 1000 che si…
Jannik Sinner, la confessione inaspettata ha chiarito uno degli ultimi punti rimasti ancora in sospeso:…
Bologna-Napoli è una partita valida per la trentunesima giornata di Serie A e si gioca…
Jannik Sinner, c'è voluto del tempo ma la verità, adesso, è saltata fuori: qualcuno ci…
Così Matteo Berrettini ha sorpreso tutti prendendo una decisione abbastanza controversa: lo ha fatto per…
L'inaspettato colpo di scena last minute ha sparigliato le carte: è Jannik Sinner il vero…