Championship, mercoledì 29 dicembre si giocano quattro partite della venticinquesima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.
L’ondata di Covid-19 non sta risparmiando nemmeno la Championship, il secondo campionato inglese per ordine d’importanza. Delle sette partite originariamente in programma nella giornata di mercoledì 28 dicembre se ne giocheranno solamente quattro. A causa del propagarsi del virus sono saltate le sfide tra Swansea e Luton Town, tra Birmingham City e Peterborough United e tra Reading e Fulham. Occhi puntati dunque sull’impegno che attende il Blackburn terzo in classifica, che contro il derelitto Barnsley potrebbe rosicchiare ulteriori punti al Fulham, costretto allo stop forzato.
I Rovers sono in forma smagliante e vengono da cinque vittorie consecutive in cui non hanno subito neanche un gol: un ruolino da urlo. Difficile che una squadra capace di vincere in una sola occasione da agosto in poi e confinata in zona retrocessione, possa riuscire ad impensierire gli uomini di Tony Mowbray, una delle formazioni più attrezzate per fare ritorno in massima serie.
Sfida assai interessante pure quella tra Blackpool e Middlesbrough. I padroni di casa hanno lanciato segnali confortanti nelle ultime due gare – fondamentale è stato tornare a vincere a distanza di mesi – ma la crisi non è ancora alle spalle. Probabile un risultato positivo per il Boro di Chris Wilder, la squadra più pimpante tra le prime cinque dell’attuale classifica. Ancora più incerto il match tra Coventry e Milwall, separati da appena quattro punti e subito a ridosso della zona playoff.
Gli Sky Blues non giocano dall’11 dicembre, così come i loro prossimi avversari, che però contano ancora diverse assenze per Covid e si presenteranno giocoforza rimaneggiati al The Den. Infine, il rinato Sheffield United: le Blades di Paul Heckingbottom sono tornate a -4 dal sesto posto grazie ai quattro successi di fila. E dopo aver saltato il match con il Preston, potrebbe arrivare il quinto contro un Hull City che ha raccolto solo due punti nelle ultime tre giornate.
Leggi anche: Brentford-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici
• Blackburn (in Blackburn-Barnsley, ore 20:45)
• Middlesbrough o pareggio (in Blackpool-Middlesbrough, ore 20:45)
• Coventry o pareggio (in Coventry-Millwall, ore 20:45)
• Sheffield United (in Sheffield United-Hull City, ore 20:45)
• Blackpool-Middlesbrough, ore 20:45
• Blackburn-Barnsley, ore 20:45
• Sheffield United-Hull City, ore 20:45
Questo contenuto è stato modificato 28 Dicembre 2021 14:30
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…