Djokovic, anche stavolta non ce n’è per nessuno: il tennista serbo ha battuto una concorrenza agguerrita come non mai.
Max Verstappen avrà pure vinto il Mondiale di Formula 1, ma c’è qualcuno che, a quanto pare, è in grado di correre ancor più velocemente di quanto non faccia lui a bordo della sua Red Bull. Metaforicamente parlando, s’intende, giacché la persona in questione non ha nulla a che vedere con le piste e con le macchine da corsa.
Leggi anche: Sinner, Piatti suona il gong: “Dopo Melbourne ci fermeremo”
Novak Djokovic non è un pilota. È, ad oggi, il tennista numero uno del mondo. Una vera e propria leggenda. E, in quanto tale, s’è aggiudicato un titolo ambitissimo, sbaragliando la concorrenza e imponendosi su altri campioni che, come lui, avrebbero meritato il premio in questione.
Il serbo è stato premiato come Sportivo europeo dell’anno 2021, mettendo d’accordo la bellezza di 26 agenzie di stampe chiamate a votare i candidati in lizza per il riconoscimento. Non è la prima volta, tuttavia, che Djokovic riesce in questa impresa.
Ha ricevuto il titolo conferito dalla Polish Press Agency già altre tre volte, nel corso della sua luminosissima carriera: nel 2011, nel 2015 e nel 2018. Ma chi sono gli aspiranti al trono che ha sconfitto in questa tornata, totalizzando ben 172 punti?
Si è dovuto accontentare del secondo posto Robert Lewandoski, che era arrivato ad un passo dal podio anche in occasione del Pallone d’Oro. Medaglia di bronzo, poi, per Max Verstappen, che è rimasto fermo a quota 125 punti.
Solo un altro tennista ha fatto meglio di lui nelle precedenti sessantatré edizioni del premio allo Sportivo europeo dell’anno 2021. Si tratta di Roger Federer, che continua a detenere il record con ben cinque vittorie all’attivo. Hanno ricevuto lo stesso riconoscimento, negli anni, Steffi Graff, Martina Hingis, Stefan Edberg e Rafael Nadal.
Questo contenuto è stato modificato 27 Dicembre 2021 17:02
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono stati avvisati: il rischio che accada è altissimo ed…
Arsenal-Real Madrid è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League…
Jannik Sinner, nessuno ci crede più di quanto ci creda lui. La profezia inaspettata, ma…
Championship, si fa sempre più avvincente la lotta per i primi due posti nella cadetteria…
I pronostici di lunedì 7 aprile: ci sono i posticipi di Serie A, Premier League…
Leganes-Osasuna è una gara della trentesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Il Leganes…