Newcastle-Manchester United è una partita della diciannovesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
È iniziata con un doppio successo l’avventura in Premier League di Ralf Rangnick. Un avvio davvero niente male per il tecnico tedesco del Manchester United, sbarcato ad Old Trafford circa un mese fa dopo la decisione da parte della proprietà di staccare la spina alla tormentata era Solskjaer. Poi, purtroppo, è arrivato il Covid ad impedire ai Red Devils di scendere in campo e dare dunque continuità al trend positivo: il campo d’allenamento è stato a lungo chiuso per via di un focolaio, con Cristiano Ronaldo e compagni che hanno dovuto saltare i match di campionato con Brentford e Brighton. Due partite in cui, sulla carta, avrebbero potuto fare tranquillamente filotto e riavvicinarsi alla zona Champions League, ora distante cinque lunghezze. Dopo oltre quindici giorni di riposo forzato il Manchester United torna a giocare nel posticipo del Boxing Day contro il Newcastle: Rangnick ha fatto sapere di aver recuperato tutti (compresi Martial, Cavani, Lindelof, Wan-Bissaka e Varane) ad eccezione del lungodegente Pogba.
Nessun rinvio, invece, per i Magpies. Anzi, a dirla tutta, il calendario è stato assolutamente proibitivo nelle ultime settimane per i bianconeri di Eddie Howe, sconfitti in maniera pesante da Leicester, Liverpool e Manchester City e ancora bloccati all’ultimo posto in classifica insieme al neopromosso Norwich. Nessuna squadra, in Premier League, ha vinto meno partite del Newcastle, che se n’è aggiudicata solamente una come il Burnley.
Newcastle-Manchester United è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
C’è una grande incognita sulle condizioni del Manchester United per via dello stop forzato, ma i Red Devils non dovrebbero comunque avere problemi ad imporsi su una squadra piena di problemi, che sta solamente attendendo il mercato di gennaio per rinforzare la propria rosa e cercare di evitare la retrocessione. Le reti complessive saranno verosimilmente almeno tre.
Le probabili formazioni di Newcastle-Manchester United
NEWCASTLE (4-4-2): Dubravka; Murphy, Lascelles, Schar, Ritchie; Almiron, Longstaff, Willock, Joelinton; Wilson, Saint-Maximin.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Varane, Maguire, Telles; Fred, McTominay; Sancho, Fernandes; Ronaldo, Rashford.
Questo contenuto è stato modificato 27 Dicembre 2021 08:17
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…