Sinner, ecco quanto hanno fruttato al tennista altoatesino tutti i tornei ai quali ha partecipato nel corso del 2021.
Quella che si è appena conclusa è stata, per Jannik Sinner, una stagione altalenante. Gli alti sono stati più dei bassi e il tennista altoatesino ha chiuso questo straordinario 2021 col botto, togliendosi un paio di soddisfazioni che hanno certamente impresso una forte accelerata alla sua carriera.
Leggi anche: Berrettini, i suoi occhi hanno mentito: l’incredibile rivelazione
Tra gli obiettivi centrati c’è il fatto di essere arrivato per la prima volta in finale ad un Masters 1000, indipendentemente da come sia poi andata a finire. Poi, ha vinto diversi tornei Atp: non solo 250, ma anche un 500 in quel di Washington, trionfando sulla superficie che gli è più congeniale, ossia il cemento.
E infine, dulcis in fundo, ha debuttato in qualità di riserva di Matteo Berrettini alle Nitto Atp Finals che si sono disputate a novembre a Torino. Ha giocato da vero campione, in quell’occasione, dando prova di non avere nulla da invidiare agli altri top player che si contendevano il titolo di maestro.
Sinner ha guadagnato più o meno di Berrettini?
Questa stagione è stata brillante sotto svariati punti di vista, insomma. Nonché remunerativa, dal momento che il ragazzo di San Candido ha giocato a livelli altissimi che non aveva mai raggiunto prima d’ora. La domanda è dunque legittima: quanto ha guadagnato Jannik Sinner nel 2021?
Nel complesso non ha guadagnato tanto quanto Berrettini, che chiude la stagione come terzo tennista più “ricco”. Lui ha incassato poco più di 2 milioni di dollari dagli Slam e 1,1 dai tornei Atp, totalizzando ben 3 milioni di dollari.