Manchester City-Leicester è una partita della diciannovesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
I riflettori, nel giorno dell’atteso Boxing Day, saranno inevitabilmente puntati sul match che vede protagonista la squadra di Pep Guardiola. Che è ormai “virtualmente” campione d’inverno: al Manchester City basterebbe infatti un pareggio per tenere alla larga il Liverpool ed aggiudicarsi il titolo onorifico che premia chi è stato capace di fare più punti nel girone d’andata. Citizens che in realtà hanno ben poco da temere, visto che la gara dei Reds contro il Leeds, originariamente in programma qualche ora prima, è stata rinviata per via dei numerosi casi Covid all’interno della rosa dei Whites. Tra i club meno colpiti dalla nuova ondata, per ora, c’è proprio il Manchester City, che si presenta all’appuntamento con le Foxes con quasi tutti i titolari a disposizione, eccetto quel Ferran Torres che sta per essere ceduto al Barcellona per oltre 50 milioni di euro.
Inutile ricordare che De Bruyne e compagni vengono da due mesi sensazionali, in cui sono arrivate solo vittoria (ad esclusione della sconfitta con il Lipsia nell’ultima giornata di Champions League, ma con il primo posto e la qualificazione già in tasca).
L’avversario, all’Etihad Stadium, è quel Leicester che lo scorso agosto soffiò al City il primo trofeo stagionale, il Community Shield. Foxes bloccate da qualche settimana a metà classifica ma con due gare in meno a causa dei rinvii degli incontri con Tottenham ed Everton. La truppa di Brendan Rodgers è tornata a giocare in settimana nella quarto di finale di League Cup contro il Liverpool, match perso ai rigori dopo un rocambolesco 3-3 nei tempi regolamentari.
Leggi anche: Burnley-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Manchester City-Leicester è in programma domenica alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Miglior difesa del campionato e un attacco che ha segnato dodici gol nelle ultime tre partite: difficile andare contro questo Manchester City. Che, tuttavia, potrebbe tornare a subire almeno un gol nel match del Boxing Day contro un Leicester che è apparso in leggera crescita contro il Liverpool in League Cup.
Le probabili formazioni di Manchester City-Leicester
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Sterling, Foden, Grealish.
LEICESTER (3-4-3): Schmeichel; Castagne, Ndidi, Bertrand; Albrighton, Tielemans, Soumarè, Thomas; Barnes, Vardy, Maddison.
Questo contenuto è stato modificato 23 Dicembre 2021 14:20
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…